Cristina Ferro: dalla pittura alla musica con tre nuovo brani

Cristina Ferro, cantautrice  emergente italo francese, torna con tre nuovi brani dalle melodie pop-rock anni 80. I tre singoli, non sono ancora stati registrati, ma sono disponibili sui profili social dell’artista che non ha voluto perdere l’occasione di farli conoscere al suo pubblico di followers.

cristina ferro

Cristina Ferro

«Avevo scritto queste canzoni qualche tempo fa ma nel frattempo tra il Covid e la gravidanza ho ritardato per andarle a registrare in studio.  Per il momento le ho pubblicate sul mio profilo Instagram perché non voglio avere rimpianti. Tra poco la mia bambina avrà un anno e avrò tutto il tempo per andarle a registrare come si deve».

E la maternità è stata proprio ispirazione del singolo Quando hai scelto per me. La Ferro parla del rapporto genitori figli.

«Essere genitori  è un ruolo complicato. Noi genitori vorremmo sempre essere perfetti per i nostri figli, ma la realtà è che siamo degli esseri umani in piena crescita. Questa canzone è la consapevolezza che un genitore fa il meglio che può per il proprio figlio, anche se a volte il figlio ci mette tanto a capirlo e probabile quest’ultimo lo comprende quando diventa genitore a sua volta».

Come mi vuoi è invece una canzone dal ritmo blues con la quale superò i provini del TourMusicFest  di Napoli del 2018.  Angelo è ispirata dalla musica dell’artista francese Hatik Angela. Il testo parla di una giovane donna che sogna di avere sempre il suo amore accanto.

 Influenza francese che è molto presente nel vissuto  di Cristina Ferro, avendo un padre italo francese e abitando a Lione ormai da molti anni. A Lione è iniziato il suo cammino artistico nel 2006 come cantante del gruppo rock Drapo Noir e durato fino al 2010.
 
La vena artistica di Cristina però in questi anni non si è manifestata solo attraverso la musica. Dal 2008 al 2009 si è specializzata infatti presso la Scuola di Teatro della Compagnia “Premier Acte”. Nel 2008 viene selezionata come comparsa per il film francese “Gamines”  realizzato da Eleonore Faucher. Nel frattempo si è dedicata anche alla realizzazione di quadri che oggi si possono ammirare anche sulla sua pagina di Facebook “Arte della Luna”.
«Il mio animo è creatore—conclude la Ferro. Ma il mio più grande sogno resta quello di cantare».

 

Leggi anche –> Avril Lavigne Italia 2023, Padova e Milano tutte le info e i biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes