Vinicio Simonetti, fuori il nuovo singolo rock “Messi al mondo”

L’anno si apre subito con buona musica, dal 6 gennaio fuori “Messi al mondo” il nuovo singolo di Vinicio Simonetti. Un brano che trasuda rock e sensualità. Introspettivo ed emozionante, il cantautore riesce subito a portare l’ascoltatore nel suo mondo e nella sua filosofia.

vinicio simonetti messi al mondo

Vinicio Simonetti – Messi al mondo

“Messi al mondo” è rinascita in tutti i sensi. In primo luogo perché segna una svolta nella carriera di Vinicio Simonetti che si mette in gioco con il suo primo brano in italiano. E secondariamente per il tema trattalo. Si parla di vita, di quando tutto è cominciato. Non abbiamo chiesto la vita, ma dobbiamo farci i conti o forse in un universo parallelo abbiamo scelto di nascere senza saperlo. Vinicio Simonetti gioca con i suoni e la filosofia. Un brano accattivante che si può prestare a diverse interpretazioni e che ti rimane in testa fin da subito.

“Messi al mondo è una riflessione sul principio. E’ tornare a quando tutto è cominciato. E’ morire al contrario, e provare ad immaginare cosa abbiamo pensato, prima di buttarci quaggiù.
Se e come abbiamo pensato di affrontare questo viaggio. Abbiamo scelto dove nascere? Chi conoscere? Il salto quantico ci priva della memoria. Ci siamo lasciati dei segnali? Il libero arbitrio? Il brivido della colonna vertebrale. L’anima ci può parlare?”, così il cantautore descrive il proprio brano.

Il singolo anticipa l’uscita del suo primo album in italiano e per l’occasione Vinicio Simonetti ha organizzato un crowdfunding per la realizzazione fisica del disco.

Si può partecipare con diversi tipi di offerta. Anche con invito al secret concert di presentazione dell’album.
All’interno del vinile ci saranno due tracce che non vedranno mai la luce, e quei brani saranno suonati una sola volta dal vivo, in quel secret concert.

Partecipa al crowdfunding: https://sostieni.link/32775

 

 

Leggi anche –> Lavorare nella musica, trasforma i tuoi buoni propositi in obiettivi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes