AltamareA, fuori (?) il nuovo singolo “Come i Gallagher”

Il nuovo singolo degli AltamareA sarebbe dovuto uscire il 3 febbraio, ma sulle piattaforme digitali non si è visto. La band ingegnosa ha trasformato questo contrattempo in un gioco con i propri followers. Sulle loro pagine hanno condiviso i video più divertenti dei fan che andavano a caccia del nuovo singolo… solo per questa idea geniale abbiamo deciso che meritavano un articolo su Brainstorming!

altamarea come i gallagher

AltamareA – Come i Gallagher

A parte gli scherzi, noi che siamo dei privilegiati siamo già riusciti ad ascoltare tutto il pezzo anche se mentre scriviamo questa recensione non ve n’è ancora traccia online. “Come i Gallagher” è un brano alternative rock che mescola dentro di sé delle belle schitarrate di pure rock a un ritornello catchy e più sul pop. La band descrive il brano affermando che la musica richiama più lo stile di Noel, il testo strizza l’occhio a Liam.

Gli AltamareA prendono spunto dal noto due di Manchester per la loro musica, ma lo fanno meglio. O almeno io li trovo più piacevoli degli Oasis in questo brano, perché hanno ritmo e non mi annoiano mai. Sì, non sono una fan degli Oasis, ma la potrei essere degli AltamareA sia per la simpatia che dimostrano attraverso i social, sia per questo pezzo molto orecchiabile e piacevole.

Mi piace anche il testo. In “Come i Gallagher” si parla di tutte quelle persone che vogliono il meglio da noi anche quando non gli abbiamo chiesto consiglio. La band riesce a ricordare a quelle persone che la presenza è gradita, l’invadenza no.

“Nella vita ci sono situazioni che ci creano fastidio come le persone che sono convinte di sapere cosa sia meglio per noi. L’unica soluzione per recuperare l’equilibrio è l’amore, la certezza di non essere soli ad affrontare la lotta contro la tranquillità”, così i ragazzi descrivono il proprio brano.

https://www.instagram.com/official_altamarea/

Leggi anche —> Slam Dunk Festival Italy 2023: cresce la line-up!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes