Consulente Musicale: chi è, cosa fa e tutto quello che c’è da sapere

La figura del consulente musicale è spesso avvolta nel mistero o meglio vittima di diversi fraintendimenti. Oggi abbiamo deciso di portare un po’ di chiarezza. Andiamo a scoprire di cosa si occupa e cosa fa nel concreto un consulente musicale.

brandstorming personal brand musicale

Consulente musicale

La consulente musicale è quella persona che vi guida nelle scelte relative al vostro progetto musicale. E’ una persona con un’ottima conoscenza del settore musicale e delle regole del marketing. Il consulente musicale offre supporto ad artisti ed etichette là dove è necessario. Insieme a questa figura l’artista può mettere a fuoco le strategie migliori di promozione per valorizzare il proprio progetto.

Un esempio pratico. Nel ultimo periodo i social sono diventati quasi indispensabili per l’artista, ma quest’ultimo deve saperli usare deve creare tra la sua immagine e la musica una coerenza in modo da attirare il target giusto. In molti si chiedono, chi può aiutarmi nel trovare coerenza tra questi elementi? La risposta è: la consulente musicale!

Sarà proprio questa figura attraverso un lavoro di analisi che vi guiderà nelle scelte più opportune per il vostro progetto, anche scelte di immagine.

Anche le ragazze di Brainstorming si occupano di consulenza musicale con il percorso di BRANDstorming. Si tratta di un percorso personalizzato sull’esigenza dell’artista. Attraverso la consulenza si mettono a fuoco gli obbiettivi da raggiungere a breve, medio e lungo termine; si identifica l’immagine visiva più coerente con la musica e infine si butta giù un piano strategico a 360°.

Un percorso volto a rendere consapevole e indipendente l’artista. Una volta conclusa la consulenza l’artista avrà un piano da seguire e un supporto costante nelle varie tappe.

Per saperne di più visita il sito: http://www.brainstormingmusic.com/brandstorming/

Prenota la tua consulenza a questo indirizzo email: camillaortolani@brainstormingmusic.com

Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes