FRIDAY IN LOVE #10: LE PAGELLE DEI ROYAL DIVISION, ERANERA E MWRK

La rubrica del venerdì inaugura la doppia cifra con una tripla pagella di Friday in love #10: i guests di questa settimana sono “Destroyed” dei Royal Division, “Bestie” di EraNera e “Nessuno mai” di MWRK

friday in love #1 gaia restifo oneiroi

FRIDAY IN LOVE #10

Royal Division – Destroyed

Un incipit alla Royal Blood, una voce e un suono che ricorda i Clash, un testo che riprende e ripete il titolo fino a marchiarlo a fuoco nelle orecchie di chi ascolto: ecco gli ingredienti vincenti di un pezzo Alt-Rock da manuale.

Movimento/Varietà della melodia:

Inizio strumentale che cattura l’attenzione, cori e seconde voci che sostengono la principale, ponti e stacchi fluidi e puliti. Promosso a pieni voti.

Originalità e Armonia:

I suoni sono inconfondibili, una sintesi di quelle che sicuramente sono le ispirazioni dei Royal Division. Un brano non particolarmente lungo che ha successo sia nel divertire che nel trasmettere energia pura a chi ascolta.

Voto: 8/10

 

EraNera – Bestie

Torna EraNera, band rock solida, con sonorità potenti e distorte, e testi in italiano. Il nuovo pezzo, Bestie, è un muro di suono, energia pura.

Movimento/Varietà della melodia:

Una meteora, meno di tre minuti: una stilettata rock con un’intro di basso perfetta, alla MUSE, sonorità riconoscibili anche nella chitarra e nel groove della batteria. Ottima la scelta della doppia cassa.

Originalità e Armonia:

Molto bello il testo, semplice ma diretto ed originale. Una sorpresa l’italiano per questo tipo di sonorità, ma una prova che può funzionare, anche molto bene.

Voto: 8/10

 

MWRK – Nessuno mai

Fuori da oggi il nuovo singolo di MWRK, artista toscano che con questo nuovo pezzo continua a raccontare d’amore in modi diversi. Qui la storia è all’inizio, e l’artista cerca di mettere in versi le insicurezze tipiche del cominciare una relazione, spesso camuffate con gesti sdolcinati ma che chiedono l’accettazione piena di sè da parte dell’altro.

Movimento/Varietà della melodia:

Il brano inizia in medias res: sembra riprendere dopo una pausa, non dal principio. Poi il beat è sinuoso, i versi chiari e le parole ben misurate.

Originalità e Armonia:

Forse ne abbiamo sentite tante di rime in rap che parlano d’amore, che si fa fatica a ricordare e distinguere canzoni e artisti? Comunque da premiare il testo, che si intuisce essere un’autentica espressione di esperienza vissuta.

Voto: 6/10

Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes