FRIDAY IN LOVE #9: LE PAGELLE DI SILVIA FURLANI E IMPERFETTO

Nuovo venerdì, nuovo appuntamento con la rubrica di Friday in Love #9: oggi le pagelle di due album, “Riptide” di Silvia Furlani e “Pioggia Meteorite” di Imperfetto.

friday in love #1 gaia restifo oneiroi

Friday in Love #9 – Silvia Furlani & Imperfetto

Silvia Furlani – Riptide

Disponibile da ieri su tutte le piattaforme il nuovo album dell’artista milanese. Un album concepito durante la pandemia, fatto di tracce strumentali ambient – elettroniche.

Originalità disco

Dischi interamente strumentali sono sempre particolari, perfetti per fare da sottofondo e allo stesso tempo in grado di essere protagonisti di un ascolto attento e preciso. Il disco di Silvia Furlani incarna questo dualismo davvero perfettamente, convincendo l’ascoltatore con melodie morbide e nuove, in un caleidoscopio di vari stati d’animo.

Armonia tra le tracce

E’ un vero e proprio flusso, che traccia dopo traccia delinea l’esperienza emotiva di ciascuno. Tracce dolci e introspettive, altre più energiche, facilmente intuibile come tutte siano sgorgate dalla necessità di condividere un proprio stato d’animo e comunicare con l’esterno, come a voler dire “mi sento così, anche tu?”

Brani degni di nota

Blow me up si discosta dai precedenti brani in quanto cantato dalla voce di Philip Bracken e per i suoni elettronici e ritmati; anche Transcendence è cantato, un pezzo aperto, etereo.

 

 

Imperfetto – Pioggia Meteorite

Fuori da una settimana l’EP di Imperfetto, definito dallo stesso artista “l’inizio di un viaggio che porta alla consapevolezza” artistica, musicale e personale del cantante.

Romano, giovanissimo, con tanto da comunicare attraverso le canzoni, Imperfetto regala cinque tracce intense e intrise di significato.

 

Originalità disco

Un EP biografico, che attraverso la musica permette all’artista di esprimersi appieno. Testi che si sente essere pregni di vita vissuta, di esperienze di cui Imperfetto non è solo portavoce ma protagonista.

Armonia tra le tracce

Il genere scelto dal cantante si presta per questo tipo di canzoni, che sono spontaneamente fluide nel susseguirsi una dopo l’altra, come un flusso di coscienza ma tutt’altro che casuale.

Brani degni di nota

Bello l’inizio dell’EP con l’energia di Spaceman, e tutta la sequenza ha un buon equilibrio.

 

Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes