“The Chosen One” è il nuovo album dei Weekend Cigarettes

Fuori dal 15 marzo “The Chosen One”, il nuovo disco dei Weekend Cigarettes. L’album è stato anticipato dai singoli Come Back Home e Your Life Is Getting Over.

the chosen one weekend cigarettes

The Chosen One – Weekend Cigarettes

Ho  già parlato dei Weekend Cigarettes e mi piacciono perché fanno dell’ottimo punk rock, più punk che rock. Il loro stile mi ricorda molto Offspring e Rise Again, ma nell’insieme ci piacciono. “The Chosen One” è un disco incalzante che non lascia spazio ai pensieri. Dieci canzoni che vogliono liberarti, farti sentire più leggero o almeno è questo che provo quando ascolto i Weekend Cigarettes. La rabbia e la frustrazione se ne va al ritmo incalzante della batteria.

La particolarità del disco è che non ha neanche mezza ballad, cioè che più si avvicina a una canzone lenta è “Come back home” che in realtà ti dà solo l’illusione di essere una ballad. Mi piace che sia un disco intenso e pieno di energia. Tra i brani che più mi hanno colpito segnalo “And I”, “Mars”, “Box of milk” e “Walking Away”. Non mi dispiace neanche “Over The Lies“, ma è davvero troppo Offspring.

“L’album racconta di come negli ultimi anni le nostre vite abbiano subito dei grandi cambiamenti, sia in maniera indiretta che diretta”, raccontano gli Weekend Cigarettes. “C’è chi ha rotto gli schemi perdendo il lavoro, perdendo una persona o addirittura perdendo l’amore. Chi ha perso gli amici e chi ha avuto il bisogno di ritrovare sé stesso. “The chosen one” è il prescelto, ovvero colui che dalle macerie deve saper gestire e affrontare tutte le situazioni negative mettendo in riga tutti coloro che si sono smarriti”.

“The Chosen One” è un ottimo disco, ma come per le precedenti recensioni torno a sottolineare che la band avrebbe bisogno di un sound più suo, più unico e meno riconoscibile in altre band storiche.

Leggi anche –> Weekend Cigarettes, fuori il nuovo singolo “Your life getting over”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes