Breathe Me In, fuori l’album “Nient’altro che le nostre paure”

E’ uscito da poco “Nient’altro che le nostre paure”, il nuovo album dei Breathe Me In. Il disco racchiude molte delle canzone pubblicate finora e diversi inediti. Dieci canzoni che si muovono nel genere alternative rock spaziando da influenze diverse dal rock più duro, all’elettronica fino al pop rock. Ogni brano ha un suo carattere e un retrogusto da Breathe Me In.

breathe me in

Breathe Me In – Nient’altro che le nostre paure

“Nient’altro che le nostre paure”, come si può intuire dal titolo, è un viaggio attraverso le paure più profonde dell’essere umano. La band ha deciso di affrontare e superare questo tema trasformandolo in musica. Molte delle canzoni presenti nel disco sono già state recensite, ma ascoltandolo nel suo insieme devo ammettere che ci sono dei pezzi veramente degni di nota che non sono usciti come singoli.

Il mio brano preferito, senza ombra di dubbio, è “Fil rouge” che fin da subito mi ha colpito per la sua energia punk rock e il ritornello molto catchy. Sulla stessa scia metterei “Neglet”, altrettanto bello e frizzante. “Prigionia”, brano che apre il disco, è più duro degli altri. Ricorda molto il sound dei nuovi Sum 41, un rock quasi metal.

“Il nostro intento era quello di portare in superficie tutte le emozioni che avevamo timorosamente tenuto nascoste e che per molto tempo ci hanno impedito di perseguire ciò che avremmo veramente voluto fare.
L’esigenza di continuare a suonare ci ha riavvicinato e ridato voglia di fare e sperimentare.

La nuova scrittura in italiano ci ha consentito di re-immaginare e reinventare i suoni rispetto all’album precedente, mantenendo la vena rock che ci ha da sempre contraddistinto, ma aprendoci anche verso sonorità elettroniche e orchestrali.

Lavorare nuovamente insieme ci ha permesso di ritornare a vivere le sensazioni e le emozioni che provavamo i sabato pomeriggio di tanti anni fa, quando usciti da scuola non volevamo altro che rinchiuderci in saletta a fare quello che più ci piaceva: suonare”.

Leggi anche –> Slam Dunk Italy 2023: Naska, Rumatera e Peaks si aggiungono alla lineup

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes