Francesco Lettieri ritorna con il nuovo singolo “Diventare”

Emmakappa/Musa Factory presenta Diventare, nuovo singolo di Francesco Lettieri disponibile nelle piattaforme digitali (distribuito da Believe) e in radio dal 24 marzo.

francesco lettieri

Francesco Lettieri – Diventare

Il brano segna il ritorno del cantautore napoletano a distanza di più di un anno dalla sua ultima uscita e dalla vittoria del premio Music For Change, di Musicultura e del Premio Bertoli. Le sonorità di Lettieri sono da sempre a metà tra il pop e il cantautorato. L’anima e il motivo scatenante di ogni brano è il pianoforte. In questa nuova produzione, affidata al producer Joe Santelli, viene contaminato dall’elettronica e da elementi ritmici che anziché diventare mero accompagnamento danno al brano un piglio attuale e presente. La sezione ritmica è affidata alla batteria di Massimo Palermo e al basso di Stefano Amato di Brunori Sas.

“Diventare nasce come una sorta di auto-terapia e affronta il concetto della coscienza di sé. Attraverso trasformazione, evoluzione e cambiamento trova la sua massima espressione” – Francesco Lettieri.

CREDITS

Testo e Musica di Francesco Lettieri
Co-autori/compositori: Joe Santelli
Produzione Artistica di Joe Santelli per Emmekappa/Musa Factory
Registrato e Mixato da Joe Santelli c/o Officine 33 Giri – Cosenza
Arrangiamenti: Francesco Lettieri e Joe Santelli
Francesco Lettieri: Pianoforte, Synth e Voce
Joe Santelli: Programming, Chitarra Acustica e Back Voice
Stefano Amato: Basso Elettrico
Massimo Palermo: Batteria
Kristel Pisani Massamormile: Back Voice
Foto: Kristel Pisani Massamormile

 

CHI È FRANCESCO LETTIERI?

“Sono il primo di 7 figli, e questa cosa è inevitabilmente finita nella mia musica, l’ha colorata, l’ha arricchita di forti contrasti, di tenerezza, di colori, di giochi giocati con grande serietà. A 8 anni ho letto il mio primo romanzo, divorandolo, e ho risolto subito il problema che si pone ogni bambino: cosa voglio fare da grande? Voglio far provare agli altri quello che mi ha fatto sentire questo libro, voglio emozionarmi ed emozionare, voglio comunicare”.

 

Leggi anche –> Consulente Musicale: chi è, cosa fa e tutto quello che c’è da sapere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes