Sal Rinella e le pallottole, fuori il nuovo singolo “Milano”

“Milano” è il primo singolo di Sal Rinella e le pallottole. Già noto per la sua militanza in gruppi della scena punk rock italiana, Sal Rinella si rimette nuovamente in gioco, questa volta con un progetto solista, affiancato dalla sua band di supporto, ovvero Le Pallottole. 

sal rinella e le palottole

Sal Rinella e le pallottole – Milano

L’artista non perde la sua verve punk rock e ci presenta una canzone “d’amore” nei confronti della sua città Milano, per l’appunto. Una dichiarazione d’amore tenendo conto di tutti i difetti del capoluogo lombardo, un amore tossico o vero? Un amore che accetta i difetti e che non giudica. O forse sto romanzando troppo la canzone. Sal Rinella scatena tutta l’energia in un elogio a Milano.

Un brano divertente e accattivante. Il punk rock ci piace e l’autore lo mette in scena con grande maestria. Ritmi incalzanti, voglia di scuotere testa e corpo e dimenticare i pensieri. “Milano” è un brano che ti entra dentro e tira fuori tutto quello che non hai il coraggio di dire.

In poche parole? Questo esordio ci piace tantissimo!

Quanto all’origine del brano, c’è anche un alone di mistero che avvolge la canzone: “molti anni fa mi trovavo agli Avatara Studios per il mix del primo demo della mia band di allora, in attesa che il fonico disinteressato finisse l’ennesima sigaretta (il demo venne uno schifo). Da una porta udii le parole di cui mi sono appropriato per il brano: “Milano, non capisci che ti amo… sì, tu sei la mia città”. Parole banali quanto la musica che le accompagnava, ma che mi giunsero quasi geniali se prese con la giusta ironia. Ho cercato e cerco ancora invano la band che ha creato i versi: vorrei dare loro il giusto tributo. Magari se il pezzo dovesse funzionare si faranno vivi loro”.

 

Leggi anche –> Consulente Musicale: chi è, cosa fa e tutto quello che c’è da sapere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes