Daniele Maggioli, fuori il nuovo disco “I piedi nella sabbia”

Fuori dal 19 maggio “I piedi nella sabbia”, il nuovo disco di Daniele Maggioli. L’album trae ispirazione dalla memoria dell’artista e crea un’atmosfera quasi onirica in cui passato e presente si mescolano armoniosamente.

piedi nella sabbia daniele maggioli

Daniele Maggioli – I piedi nella sabbia

Maggioli, cantautore romagnolo, radica le sue radici musicali nella sua città natale, Rimini. Questo album, una combinazione di dolci ricordi dell’infanzia trascorsa tra sabbia e mare e il desiderio di evasione insieme alla voglia di rimanere fermi. In altre parole rappresenta un tributo affettuoso alla sua provincia, che è stata sia amica che ostacolo nella sua crescita artistica.

“L’album suggerisce prima una sensazione, poi un’immagine”, afferma Maggioli, sottolineando il suo desiderio di spostare l’attenzione dall’immagine alla sensazione. Ogni traccia è ricca di profondità e sincerità, con testi che esplorano temi universali come l’appartenenza, la libertà e il destino. La sua voce calda e coinvolgente si fonde magnificamente con gli arrangiamenti, creando un suono unico che risuona nell’anima dell’ascoltatore.

Ci colpisce particolarmente “L’invasione di piazza Kennedy”. Un brano dove i turisti vengono rappresentati come degli alieni. Una fotografia di quello che è Rimini in estate.

Si avverte l’amore e il rispetto che l’artista nutre per questi luoghi che lo hanno formato. Le canzoni trasmettono sia un senso di appartenenza che una lotta contro i confini, riflettendo il desiderio di libertà e di esplorazione.

“I piedi nella sabbia” è un lavoro che mostra la maturità artistica di Daniele Maggioli e la sua capacità di trasmettere emozioni profonde attraverso la musica. È un album che si lascia ascoltare tutto d’un fiato, invitando l’ascoltatore a immergersi completamente in questo viaggio musicale coinvolgente.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes