Marco Bugatti e il suo delicato sfogo nel singolo “Amen”

Fuori dal 24 maggio “Amen”, il nuovo singolo di Marco Bugatti. Una ballata rock che urla un “fatti gli affari tuoi” a tutti quelli che sono sempre pronti a dire la loro.

marco bugatti

Marco Bugatti – Amen

“Non dovresti farlo”, “Non porta a niente”, “E’ troppo difficile” frasi che chi sceglie una strada diversa dalla massa si sente dire costantemente. Avere una propria opinione, provare percorsi nuovi spaventa più gli altri che noi stessi. C’è sempre qualcuno pronto a demoralizzarci, a dirci che non siamo capaci e a tutte queste persone Marco Bugatti risponde con “Amen”.

Il cantautore la prende con  filosofia e con estrema delicatezza invita quelle persone a farsi gli affari loro. A non mettere bocca e lasciarlo provare e sbagliare da solo. Un bello sfogo! “Amen” mi piace perché manda a quel paese la massa, ma lo fa con eleganza e senza usare “brutte parole”. Io non ne sarei stata capace.

Mi piace anche il sound scelto, questa sorta ballata rock delicata per uno sfogo profondo che viene direttamente dal cuore.

“Ho fatto scelte molto difficili nella vita, le ho portate fino in fondo al solo scopo di preservare la mia indipendenza, la mia realizzazione e la mia onestà intellettuale. Continuare a fare musica è una di queste scelte.

Sono alla continua ricerca di nuove esperienze, nuove barriere da abbattere, nuovi confini da superare”, continua l’artista. “Mi accollo i rischi e le conseguenze di una vita spesso al limite ma ricca, vissuta fino in fondo e non scontata. Questa canzone è contro chi cerca di dirti cosa fare della tua esistenza e decidere per te. Contro chi prova a schiacciarti all’interno di confini predefiniti. Contro chi cerca, in un modo o nell’altro, di controllarti. Come dice una frase forse abusata ma piuttosto vera, ‘la mia libertà finisce dove comincia la tua’. Amen”.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote