Morcheeba, la band torna live a giugno in Italia: info e biglietti

Esplosi sulla scena Trip hop inglese al termine degli anni Novanta, i Morcheeba hanno abbracciato  – in quasi 30  anni di storia – più di un genere musicale, attingendo al pop-rock, all’alternative rock ma anche funk, down beat, hip hop e electro.

Morcheeba in Italia

Una band simbolo della musica europea, con 10 album registrati in studio tra cui “Who Can You Trust?”, “Big Calm”e “Fragments of Freedom” che fanno parte del patrimonio musicale contemporaneo e poi, quel singolo – “Rome wasn’t built in a day” – del 2000 divenuto una hit mondiale, piazzandosi in testa alle classifiche anche in Italia e ottenendo anche la nomination ai Grammy Awards.

 

Al Carroponte i Morcheeba presenteranno anche il loro ultimo album in studio, “Blackest Blue“. Skye (voce), Ross (chitarra), Dom Pipkin (tastiere), il marito di Skye Steve Gordon (basso) e il figlio maggiore di Skye, Jaega Mckenna-Gordon (batteria) hanno lavorato ad un disco ricco di canzoni diverse tra loro, elaborate in serenità e senza “pressioni”. Un disco in cui si possono risentire tutte le sonorità caposaldo della band – il down beat, chill, electro-pop e soul – un viaggio organico che rappresenta tutto ciò che è puro Morcheeba – sound.

 

La portata globale del marchio Morcheeba è impressionante, dopo oltre 30 anni sono sempre stimati e riconosciuti in ogni angolo del mondo.

Il loro caratteristico sound è considerato unico e inimitabile sin da quando la band londinese è emersa durante gli anni incredibili che il movimento urban inglese ha vissuto negli anni ’90.

 

Ora è tempo di tornare in tour anche in Italia, il 26 Luglio al Carroponte,  dopo gli ultimi anni difficili, eccoli di nuovo suonare dal vivo. “Questa è stata la prima volta da quando ero un adolescente che ho trascorso un anno lontano dalla strada e mi sono goduto la tranquillità, anche se mi mancava suonare la chitarra in terre lontane“, dice Godfrey.

 

Di seguito i dettagli della data.

 

MORCHEEBA

MARTEDI’ 26 LUGLIO 2023

CARROPONTE – SESTO SAN GIOVANNI (MI)

 

Biglietti in vendita su Ticketmaster, DICE e TicketOne.

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes