Promozione singolo o album: come ti aiuta l’ufficio stampa

La promozione di un singolo o di un album musicale non è una cosa facile. Hai messo tanto impegno nel creare un qualcosa di ben fatto, ma senza la giusta promozione difficilmente avrà riscontro. La soluzione? Affidarsi ad un buon ufficio stampa.

promozione singolo album ufficio stampa

Promozione singolo album – Ufficio stampa

In questo periodo storico i musicisti tendono a trasformare la promozione in una gara a chi ha più ascolti, finendo spesso nel comprare gli stream. Questa tecnica non serve a niente, anzi è controproducente! Gli addetti ai lavori, come case discografiche e locali, non sono sciocchi, non basta pompare i numeri per farsi notare.

Gli ascolti sono importanti, ma devono essere REALI avere un riscontro con la realtà. Diventare un potenziale pubblico che viene ai live e compra il tuo merch. Come ottenere questi risultati? Con una buona strategia di comunicazione. L’ufficio stampa ti aiuta in tutto questo perché si occupa della comunicazione a 360° non lasciando nulla da parte.

L’addetto stampa prende la tua musica e gli regala un vestito accattivante, la rende appetibile per radio, magazine e curatori di playlist. Il lavoro dell’ufficio stampa è importante e fondamentale anche per entrare nelle tanto ambite playlist editoriali.

Spotify oltre al pitching, al pre-save e gli ascolti tiene conto di quante notizie ci siano in giro su di e sul tuo brano. L’ufficio stampa fa questo: spinge sempre più magazine e radio a parlare di te.Tramite i suoi contatti ti permetterà di allargare il tuo pubblico. E’ come un megafono per la tua musica.

Fare buona musica non basta, hai bisogno di una buona strategia di comunicazione e noi possiamo aiutarti!

Le ragazze di Brainstorming hanno due servizi pensati per te: CONSULENZE di Personal Brand e Ufficio stampa.

Il primo ti aiuta a definire meglio il tuo progetto, il tuo potenziale pubblico e le strategie a lungo termine per raggiungere al meglio i tuoi obiettivi.

Il secondo ti aiuta nel promuovere i tuoi singoli e album nel modo migliore e per ottenere più riscontro possibile.

Per maggiori info visita il nostro sito: http://www.brainstormingmusic.com/ o scrivici per email camillaortolani@brainstormingmusic.com

Leggi anche –> Booking Agent, come scegliere quello giusto per noi e che cosa fa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes