I Ragazzi del Massacro: aspettando “Babylon Club”

In attesa dell’uscita dell’ album “Babylon Club”, in uscita il 31 ottobre, I Ragazzi del Massacro presentano il singolo “The Brave”.

The Brave e Babylon Club – I Ragazzi del Massacro

Dal 1 ottobre, è disponibile “The Brave”, il pezzo cardine che anticipa il terzo album de I Ragazzi del Mistero. “The Brave” contiene un mix di generi che parte da un sound alternative/psych mescolando anche influenze country e blues. Il risultato è un’atmosfera da Western con una componente psichica e futuristica.

Nel racconto di “The Brave” il protagonista vaga tra i ricordi, ripensando al sogno di perdersi per i paesaggi del West in sella ad un cavallo. Ormai, è invece vittima delle luci della città e del lusso che lo ha portato sulla strada della droga.

L’attrazione per il West e la scena internazionale della band milanese emergono dalla scrittura in inglese e dalle scelte sonore che rimandano al post punk anni ’70.
Un compromesso sonoro veramente interessante che sembra arrivare da un’altra epoca e stabilisce un ponte tra la Milano moderna e la Berlino degli anni del muro.

All’interno di Babylon Club troviamo otto tracce in inglese, tra cui la title track, dove convergono le attitudini punk e i suoni crudi dell’undergound italiano. Tra le influenze che caratterizzano I Ragazzi del Massacro rientrano Madrugada, Nick Cave e alcuni progetti recenti di stampo indie rock.
Nell’album, si parla di rapporti intricati, dipendenze affettive e non, atmosfere da West sconfinato.

All’interno di Babylon Club si possono ritrovare rimandi al cinema e alla letteratura noir: gli stessi I Ragazzi del Massacro hanno tratto il nome della band da un celebre romanzo.

Mentre aspettiamo l’uscita del terzo album, sarebbe interessante immaginare e scoprire la trasposizione in lingua italiana del progetto de I Ragazzi del Massacro.

Leggi anche: “Galapaghost, “Test stick uhaul her can, sir” è il nuovo singolo”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes