Friday in Love 2025 #9 corre a grandi passi verso la primavera con due nuovissimi singoli: ecco “Dopamina” di Filippo Poderini e “Fantasma” di Alessandro Zavatti
FRIDAY IN LOVE 2025 #9
Filippo Poderini – Dopamina
Filippo Poderini porta un pezzo di cantautorato 2.0, fresco ed elettronico. Un inno al coraggio necessario a chiudere i conti con il passato, a lasciarsi alle spalle cose negative seppur abituali, per far spazio alla novità rigenerante e ricca di nuove prospettive.
La dopamina che da il titolo al brano è protagonista del sentire e del vibe del pezzo, che fanno ballare, muovere, per lasciarsi andare.
RIYL: PopX, Cosmo, Venerus, Il Tre
Alessandro Zavatti – Fantasma
‘Fantasmi’ è un brano sfogo, dove musica e testo si rincorrono ed incalzano a vicenda. I protagonisti che danno il titolo al pezzo sono i mostri della depressione che immobilizzano, fanno gridare di aiuto e di paura.
Le melodie sono indie e urban, dirette e semplici, molto accurate per il tipo di messaggio che vogliono comunicare. Un brano personale ma relatable, un modo per esorcizzare una paura ma anche festeggiare una catarsi, e dare speranza a chi ancora non riesce a raggiungere la luce in fondo al tunnel.
RIYL: Maneskin, Caparezza, I Cani
Leggi anche -> Friday in Love 2025 #8: le pagelle di My Amy Vice e I Qualunquisti
