Vacche al pascolo è il nuovo singolo dei Calzeeni, in uscita il 9 maggio per RADAR MGMT e in distribuzione ADA Music Italy. Il trio torna con un nuovo brano che è una dichiarazione di intenti: ruvida, fuori dagli schemi, autenticamente punk.
Vacche al pascolo è il nuovo capitolo del progetto, che anticipa l’album di debutto, in uscita in autunno.
Vacche al Pascolo – Calzeeni
Un viaggio sonoro tra post punk ed emo rock, dove atmosfere bucoliche si intrecciano a chitarre graffianti, energia impulsiva e ironia tagliente. Il titolo, provocatorio e spiazzante, introduce un brano che parla di relazioni ambigue, voci inascoltate, disillusioni e disincanto urbano.
Il protagonista si rivolge a una figura sfuggente, che prende parola solo quando ormai è troppo tardi, mentre lui cerca di trovare lucidità tra distanza, ironia e un senso costante di precarietà emotiva.
Vacche al pascolo rappresenta perfettamente l’anima dei Calzeeni: una band capace di mescolare spensieratezza e profondità, immediatezza e riflessione. Il brano è diretto, carico di letture sottili, perfetto per chi cerca nella musica non solo una valvola di sfogo, ma anche una prospettiva ironica e onesta sulla realtà.
Un nuovo tassello nella costruzione di un immaginario sonoro che non ha paura di sporcarsi le mani e di guardare dritto negli occhi il proprio tempo.
CREDITI
Autori/Compositori: Dimitri Nicastri, Michele Mariola, Marco La Martire
Label: RADAR MGMT
BIO
Calzeeni è un trio nato nel 2019, sono Michele, Marco e Dimitri. Suonano punk e urlano in italiano. Le tre menti concepiscono brani veloci e dettagliati, spensierati e impegnati allo stesso tempo.
Il 20 gennaio 2022 è uscita la loro prima live session registrata su nastro presso lo Studio Miriam di Roma. Il 28 aprile aprono il concerto dei Gomma al Monk di Roma. A luglio il trio viene selezionato come opening band per il tour degli IDLES in Italia nelle tappe di Milano, Padova e Roma, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Il 3 settembre suonano per il trentottesimo compleanno di Radio Rock.
Il 19 ottobre aprono il concerto dei Sick Tamburo al Qube di Roma per la Biennale di MarteLive.
Attualmente è in fase di lavorazione il loro primo disco, che è previsto per il prossimo autunno.
Leggi anche –> Cesare Cremonini: manca sempre meno al tour negli stadi
