Friday in Love 2025 #16: la pagella di Mario Grande

friday in love 2025

Friday in Love 2025 #16 augura un buon inizio di maggio ai propri lettori con una pagella dedicata al nuovo album di Mario Grande, “Il corpo, l’anima e la mente)

FRIDAY IN LOVE 2025 #16

Mario Grande – Il corpo, l’anima e la mente

Con Il corpo, l’anima e la mente, Mario Grande firma il proprio lavoro ad oggi più maturo e coraggioso. Dieci tracce che sembrano dettate direttamente dal cuore, e che si muovono tra poesia e denuncia sociale, tra ballate intime e aperture sonore più audaci.

La produzione di Annachiara Zincone accompagna con eleganza le atmosfere mutevoli del disco: si passa dalla dolcezza struggente di Io ti guardo alla potenza viscerale di Una rosa in un pugno, fino all’elettronica malinconica e sorprendente de Il treno delle 7. Un progetto che non ha paura di mettersi a nudo e che riesce, senza retorica, a parlare di amore, perdita, lotta e speranza.

Nonostante l’assenza dalle piattaforme digitali, Il corpo, l’anima e la mente è un album che merita di essere scoperto lentamente, traccia dopo traccia, magari proprio su vinile, come si faceva una volta. C’è dentro il cantautorato che racconta storie vere, c’è un’urgenza espressiva rara, e c’è soprattutto la voglia di lasciare qualcosa di autentico a chi ascolta.

RIYL: Dimartino, Dente, Francesco Forni, Iosonouncane.

Ascolta l’album qui

Leggi anche -> Friday in Love 2025 #15: le pagelle di Filippo Poderini e BOHRIS

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes