“Isola” è il nuovo brano di Daniele Maggioli, fuori venerdì 23 maggio per l’etichetta TSCK Records.
Isola è un locale? Un quartiere? Una visione? Una condizione? E’ un frammento di racconto che si perde nella notte. Intorno la festa, il clamore del week-end, appaiono d’un tratto lontanissimi. Resta un solo istante di dubbio, un’epifania cristallizzata sul marciapiede. Isola è un’assenza che non ti abbandona.
Isola – Daniele Maggioli
“Isola” è lo spazio indefinito tra ciò che eri e ciò che non sei più, tra ciò che speravi e ciò che resta. Un momento sospeso, come un battito trattenuto, che prende forma in note e parole. Con sonorità intime, essenziali e viscerali, Maggioli ci accompagna in una “deriva” emotiva dove ogni suono racconta una storia nascosta.
“Il pezzo è nato dalle sensazioni che mi nascono quando vado nelle grandi città, come Milano. Sembra di andare in quelle città per cercare qualcosa che si sente di non avere. Inoltre, io vado lì anche come musicista quindi poi vado in un locale, suono, incontro tante persone. Capita anche che dopo una serata, dopo un concerto e soprattutto dopo che incontri quella persona che sembrava doverti “svoltare” la vita, ti trovi sempre che ti manca qualcosa di più radicato. Qualcosa di più profondo, un contatto più forte.
Da qui nasce quella sensazione di isolamento, in mezzo alla gente. Perché ci si può sentire soli e isolati anche in mezzo alla gente. Alla fine ti ritrovi lì, dopo aver suonato, in mezzo alla confusione con un gin tonic in mano e una sigaretta e quello che ti rimane è sperare di andare a dormire e sognare la donna che ami.”. (Daniele Maggioli)
Leggi anche –> BRUNORI SAS a Parma il 22 luglio: info e biglietti
