Marta Pitì è tornata con il suo terzo singolo “Al sicuro insieme a te”. Un brano che racconta un amore giovanile, un qualcuno che ci fa sentire bene e protetti dal mondo.
Marta Pitì – Al sicuro insieme a te
La parola chiave di questo brano è: spontaneità. Marta Pitì descrive l’amore con delicatezza, quasi innocenza, con tutta quell’onestà che si racchiude nella giovinezza. Un brano che mi fa venire nostalgia di quei periodi in cui tutto sembrava più facile anche quando le piccole cose ci sembravano la fine del mondo.
Un arrangiamento piuttosto semplice che esalta moltissimo la voce di Marta e di conseguenza anche il testo. Un’ottima scelta per far arrivare il brano dritto al cuore di chi ascolta.
Al sicuro insieme a te è il suo terzo inedito, lavorato in collaborazione con la scuola di musica Musicantiere Toscana a Carrara. Il brano è stato prodotto da Alessandro Di Dio Masa, che ne ha curato anche gli arrangiamenti e segue il management. Per sei anni Di Dio Masa è stato l’insegnante di chitarra di Francesco Gabbani, con il quale ha collaborato negli anni 2011-2014 alle produzioni effettuate presso Musicantiere Toscana. È stato, come dice spesso Gabbani, il suo maestro che ha contribuito alla sua crescita artistica nonché “faro nel cammino di sensibilità”.
