Dumba Dischi presenta “primo amore”, nuovo singolo di Jigamma fuori su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 2 maggio e che anticipa l’EP d’esordio in uscita nelle prossime settimane. Jigamma è il moniker di Ginevra Gammanossi, classe 2002, cresciuta a Livorno e di stanza a Bologna. “primo amore” è un brano intimo, dolce e cupo allo stesso tempo, dalle venature R&B su un tappeto sonoro elettronico, un viaggio emotivo che racconta la necessità di abbracciare la propria essenza e accettarsi con curiosità e delicatezza, prima di poter amare gli altri.
Jigamma – primo amore
“Ho cercato di raccontare un momento di consapevolezza che mi ha cambiata: è come se avessi comunicato con la mia coscienza, con la mia ‘piccola me’ e ci avessi fatto pace, dopo averla ignorata per troppo tempo. All’interno del pezzo vi sono degli elementi che hanno fatto parte della mia infanzia, sia dal punto di vista testuale che sonoro. Attraverso immagini suggestive e una scrittura evocativa, il brano dipinge un mondo fatto di foglie che resistono al tempo, sogni che si rincorrono e notti illuminate da stelle silenziose”. – Jigamma.
CREDITS
Testi: jigamma (Ginevra Gammanossi)
Musica: jigamma (Ginevra Gammanossi)
Produttore: Davide Agnolin, Ginevra Gammanossi
Copertina: Gianluca Cuomo, Teresa Pes, Ginevra Gammanossi, Aurora Subacchi
Foto: Teresa Pes
BIO
“Ginevra è Jigamma e non potrebbe essere altrimenti senza di lei, lo stesso vale per il contrario. Sono due parti unite che comunicano solo quando suonano o ascoltano musica. Nel mondo di Ginevra lo spazio per Jigamma c’è sempre stato. Un po’ come se fosse sempre stata lì, nel mezzo all’anima e questo la rende una parte integrante del mio essere”.
Leggi anche –> Chi è Juanjo Bona e perché i fan italiani stanno firmando per averlo qui?
