Felix Rovitto, “Peaches”: un brano che è un viaggio nel tempo

Il 29 gennaio è uscito “Peaches”, il nuovo singolo di Felix Rovitto. Ci troviamo di fronte un brano pop che gioca con melodie elettroniche tipiche degli anni ’80. Il risultato è un brano fresco, spensierato e che ti fa viaggiare nel tempo.

felix rovitto

Felix Rovitto – Peaches

Felix Rovitto in “Peaches” vuole giocare non solo con i suoni ma anche con le parole. “Il testo è surreale, e un po’ metaforico: non autobiografico, racconto di un uomo in difficoltà dovuta al fatto che, mentre la sua donna sta per raggiungerlo in città, lui ha voglia di divertirsi poiché in giro vede e conosce un sacco di donne”, racconta lo stesso Felix.

L’artista non svela il finale e lascia comunque che l’ascoltatore immagini quello che preferisce. Avrà resistito alla tentazione o avrà ceduto? La scelta è solo nelle mani di chi ascolta.

“Peaches” sembra un brano perfetto come hit estiva, non ci sorprende infatti che l’autore l’abbia ideata proprio la scorsa estate. Il singolo rimane molto in testa e dopo pochi secondi ci si ritrova già a ballare sulle sue note.

Chi è Felix Rovitto?

Nato nel 1982, FELIX ROVITTO sin dall’infanzia trova nella musica la propria principale passione, in particolar modo le canzoni di Michael Jackson e Madonna. Nell’adolescenza però impazzisce per il grunge, “dannazione” che lo accompagna tuttora.

Suona la chitarra da quando aveva 18 anni e, dopo aver militato in varie band, spaziando dal metal al reggae, sino al rock psichedelico con i Suncloud, tenta la strada da solista.

Alla fine del 2017 pubblica il primo EP da solista, WORDS ARE SAFE (chitarra acustica + voce), contenente sei brani di produzione propria, disponibile sulle piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Amazon ecc.) e in formato CD.

Dal 2019 pubblica alcuni singoli in elettrico: THE BREATH,    BEAUTY CASE, ALONE TODAY, accompagnata da un video in bianco e nero, ed EMBRACE, il cui clip è realizzato in studio. La canzone è scritta durante il lockdown, dedicata alle persone venute a mancare per colpa della pandemia. 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes