“Sergio”, il nuovo emozionante singolo di Dimore

E’ uscito il 5 novembre “Sergio”, il nuovo singolo di Dimore. Un brano alternative rock pieno di energia e di emozione che arriva dritto al cuore dell’ascoltatore facendogli vibrare l’anima.

sergio dimore

Sergio – Dimore

Sergio è la persona che ci segue e ci ascolta durante il nostro processo mentale di crescita. Un processo che va dall’età infantile e adolescenziale verso una fase più adulta della nostra vita.
Per operare questo cambiamento, il protagonista parte da un pensiero statico della sua infanzia in cui i personaggi che l’hanno abitata, ormai scomparsi e rimpianti, cominciano con dolore a spostarsi dal luogo in cui erano stati collocati mentalmente. Verso una posizione più libera, che li rende ripensabili sotto forme diverse.

I personaggi sono così svincolati dal ricordo del passato e sono possono così essere interpretati e visti in forme nuove viste con l’occhio di una persona adulta che ripercorre il passato rileggendolo secondo la sua personale visione attuale. Un ruolo centrale lo ricopre la fotografia, punto di partenza del pensiero malinconico del protagonista.

Si parte da una immagine statica, come una foto, fino ad arrivare a una immagine dinamica di vita in relazione, anche con il passato. Il simbolo visivo di questo processo è la trasformazione da statua a uomo in carne e ossa, di un personaggio dove “Il Pensatore” di Auguste Rodin, entrato nell’immaginario collettivo come icona dell’attività intellettuale, sarà l’immagine simbolo di questo contesto descritto.

Spotify

Facebook

Instagram

Leggi anche –> Narratore Urbano: “Distinguersi tra le milioni di informazioni è il problema”

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes