Mafalda, fuori il nuovo emozionante singolo “Inquieta”

E’ uscito il 15 luglio “Inquieta”, il nuovo singolo di Mafalda. La cantautrice mette se stessa nero su bianco. Prende carta e penna per raccontare di sé, del suo carattere… inquieto.

Mafalda – Inquieta

Il brano si apre con un sound tra il pop e il gipsy portandoci subito in atmosfere rilassanti, colorate e delicate. Il tutto si evolve in modo inaspettato con un cantato indie malinconico. Una voce delicata quella di Mafalda che accompagna l’ascoltatore in questo susseguirsi di emozioni. Un sali e scendi come le onde del mare.

“Inquieta” è un brano di tempesta, ma nonostante questo rimane un suono rilassante e pacato. Ascoltandola mi vengono in mente tutte quelle volte che in preda alla rabbia non riuscivo a contenermi, ma una volta passato tutto quasi con i sensi di colpa mi trovavo a spiegare le mie ragioni. Questo brano sembra nato proprio nel momento in cui passa la bufera e ancora affranta vuoi spiegare perché è successo tutto ciò.

Inquieta è stata scritta in un attimo di tempesta, in cui non c’è via d’uscita, se non la scrittura. In assenza di qualsiasi possibilità di agire sul corso degli eventi, la musica e il manifestarsi attraverso di lei hanno la capacità di cambiare il nostro mondo. Come ogni canzone di Mafalda, il brano è ispirato al vissuto personale, una storia che non è andata come avrebbe voluto, l’alternarsi del raggiungimento di uno stato di accettazione e comprensione e lo stimolo verso il farsi del male e la distruzione.

Inquieta è la spinta a manifestarci, esprimerci per dar voce alle nostre sofferenze, nelle quali, alla fine, scoviamo la nostra autenticità.

 

Leggi anche –> Cesare Cremonini annuncia il nuovo tour 2022: info e biglietti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes