ARENA ROCK 2012 (Senigallia) – MELODY FALL + 18Smile + Home by three

Il 26 maggio si è tenuta la seconda edizione dell’Arena Rock a Senigallia.
L’inizio dell’evento era previsto per le 17:00, ma tra preparazione del palco (un palco davvero particolare: la pedana per la batteria era un grande TIR!) e prove il tutto è iniziato verso le 18:30.

L’evento si è aperto con la sfida tra le quattro band che erano state selezionate dallo staff del Movimento Rock.

I primi del contest a salire sul palco sono stati Le Urla Sui Tetti.
Era la seconda volta che si esibivano dal vivo con la loro attuale formazione e se la sono cavata egregiamente, tanto da essere loro i vincitori del premio dalla critica e ad arrivare secondi, a pari merito con gli i Blexoff, per il premio della giuria.
Il premio della giuria consisteva nella possibilità di realizzare un videoclip con Miravideo – con coloro che si sono occupati dell’ultimo video degli 18smile, “Non sono un punk”.
Ad aggiudicarsi il premio della giuria sono stati gli Overthere, premio decisamente meritato.
L’esibizione degli Overthere è stata una delle più belle: sprigionano davvero tanta energia sul palco.
Molto bravi sono stati anche gli Shagura, che purtroppo non erano presenti al momento della premiazione.
I Blexoff erano la band più giovane del contest. Il loro sound è molto più grezzo rispetto a quello degli altri, ma questo non toglie che siano stati molto bravi anche loro e che non è facile trovare gruppi di ragazzi così giovani capaci di fare buona musica punk rock.

Dopo il contest l’aperitivo rock, organizzato in collaborazione con il Caffè del Corso di Senigallia, ha avuto la fortuna di essere accompagnato dalla musica più soft di Marco Paialunga e dei 2 a.m.
La musica di Marco e dei 2 a.m. è riuscita a catturare l’attenzione di molti passanti e piano piano la piazza ha iniziato a riempirsi. Una piacevole pausa prima di riprendere con il punk rock!

La serata invece si è aperta davvero alla grande con il concerto degli Home By Three.
Nonostante il cantante, Andrew, fosse febbricitante sono riusciti a dare il meglio. Bella presenza sul palco, grande energia. Con la loro musica di sottofondo è davvero difficile rimanere immobili.

A seguire sono saliti sul palco gli 18smile.
Questo è il quarto/quinto concerto degli 18smile che ho la possibilità di vedere e rispetto all’anno scorso li ho trovati migliorati parecchio; in particolare ho notato la presenza sul palco di Teo, il cantante, che è molto più sicuro di sé e che sa ormai come coinvolgere il pubblico.

Grande finale con i torinesi Melody Fall.
Prima volta che li sentivo live, mi hanno lasciato una bella impressione. Anche loro come gli 18smile sono riusciti a coinvolgere il pubblico e a riscaldare la piazza.

Un bell’evento!
Hanno dato quel tocco in più anche i presentatori, Gianluca e Nicola, che intrattenevano il pubblico mentre le band ringraziavano i vari sponsor e collaboratori.
E’ stato emozionante anche poter vivere il tutto da dietro le quinte; un grazie particolare va a Teo degli 18smile per averci coinvolto.

 

Camilla Ortolani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes