I bolognesi Newglads!

I NewGlads sono una band bolognese, composta da quattro giovani ragazzi. Nati a gennaio di quest’anno, dall’unione del cantante
con l’autore/produttore, seguiti poi dagli altri due.

I NewGlads si definiscono diversi, sfoggiano uno stile un po’ fuori dagli schemi e amano riconoscersi “British Oriented”, un genere parecchio influenzato da grandi nomi della musica internazionale: Coldplay,
Noel Gallagher, RadioHead e Blur.
Il loro personal songwriting è composto da brani prevalentemente in inglese, ma comunque comprensibile all’ascolto in modo da proporre una sorta di collegamento umile e diretto con chi vuole ascoltare e capire le loro idee attraverso la musica. Loro lo chiamano “Rapporto empatico”, io lo spiegherei “Fusione tra corpo e anima con chi ascolta”.

La band esordisce ufficialmente nell’estate 2012 attraverso un promo che li lancia per farli conoscere dal pubblico e dalla critica musicale. Questo pezzo li porterà a emergere dal vivo e porta il nome di “Whenever it rains”. Inizialmente viene proposta un’intro strumentale, quasi fosse un biglietto da visita per il brano successivo, che possiede delle sfumature strumentali abbastanza positive incastrate con la voce principale.
Interessante è il rapporto d’empatia tra ascoltatore e band; brano parecchio professionale a parer mio.

Con sorpresa la band pubblica un secondo brano per stuzzicare le nostre menti curiose, in previsione del loro primo EP.
Il pezzo, chiamato “Unpredictable” a primo impatto vede protagonisti
voce e batteria in un gioco di complicità totale, lasciando che siano basso e chitarra a far da contorno al brano.

Attualmente possiamo ascoltare soltanto queste due canzoni, siamo in attesa dell’EP la cui uscita sarà prevista per la fine di gennaio 2013!

Trovo che i NewGlads siano una band valida, una band che può far strada sgomitando tra le difficoltà del mondo musicale. Sarebbero perfetti, per iniziare la loro carriera, a ricoprire ruoli di Support band a qualche concerto di una delle loro band preferite.
Aggiungerò le due track al mio iPod: arricchiranno la mia vasta collezione musicale.

Noi di Brainstorming, per ora, porgiamo loro un incoraggiante IN BOCCA AL LUPO!

Meri Ferrante.

I NewGlads sono su internet! Li potete trovare:

http://newglads.altervista.org/
https://www.facebook.com/newglads
https://twitter.com/newglads
http://soundcloud.com/newglads

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes