Brainstorming al Secret Show di Nesli

l (2)Nella nostra ultima recensione su Nesli vi avevamo spiegato cosa offriva la versione Deluxe rispetto alla standard: il Secret Show.
Cos’è? Il nome si spiega da sé: Secret Show, traducibile in spettacolo segreto,  indica quegli eventi a cui si può accedere soltanto tramite invito. Tre sono state le città italiane: Milano, Napoli e Roma.

Noi di Brainstorming abbiamo avuto la fortuna d’assistere allo show milanese: una volta giunte allo Jungle Sound, abbiamo atteso un’ora prima d’entrare. Giusto il tempo di prendere posto per terra sui tappeti e scattare un paio di foto alla location, Nesli è entrato. Dopo una breve premessa sull’allestimento, hanno preso via le domande dei fan.

Tanti sono stati i temi toccati: la reazione dell’artista dopo aver saputo l’esclusione dal Festival di Sanremo, al significato di determinati brani, dal suo lpensiero sulla scena hip hop attuale all’eventuale riedizione dei suoi primi lavori oggi quasi introvabili, da un eventuale secondo EP (il primo Come a Natale – chitarra e voce 1 è stato disponibile fino al 25dicembre su iTunes e conteneva oltre a questo brano anche “Solamente un incubo”, “Respiro”, “Se puoi” e “Perdo via”) a quelle più scontate sul nuovo album (ancora senza data d’uscita) e sul tour (in partenza tra gennaio e febbraio).

Nesli ci ha chiesto di scegliere un brano da suonare in acustico, ovviamente la maggioranza ha votato per “Ti sposerò”.
Prima d’abbandonare lo studio, hanno consegnato una maglietta creata da Diadora cui la scritta “Arriverà la fine ma non sarà la fine”.

l (1)È stato piacevole restare ad ascoltarlo per quei pochi minuti a disposizione (dopo c’era un altro gruppo) e scoprire particolari della sua vita che ancora non conoscevamo; il clima era tranquillo e Nesli aveva tutta la libertà di divagare nelle risposte.

Per quest’incredibile esperienza, Brainstorming ringrazia: Nesli e 3essessanta factory, quest’ultima per l’ottima organizzazione;  Sara, Valentina, Francesca, Lorenzo e Michele… i compagni d’avventura (e di freddo).

Valentina Pesenti
http://iosononesli.it
http://twitter.com/neslimusic
http://youtube.com/nesliofficial
https://www.facebook.com/neslimusic

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes