Plasticho – Il Rumore Della Realtà

plasticho

I Plasticho sono un gruppo lombardo che, dopo anni di cambiamenti, è giunto alla formazione finale con gli arrivi della vocalist Valentina nel 2009 e del secondo chitarrista Matteo nel 2011.

“Il Rumore Della Realtà” è la loro prima fatica discografica, composta dalle seguenti tracce:
Le Nostre Favole
Sulla Mia Pelle
Sterile Presagio
Blu
Il Rumore Della Realtà
Mal Di Felicità
Lei Scrisse Per Me

La prima cosa che salta all’orecchio ascoltando questo album è senza dubbio la voce della cantante Valentina, caratterizzata da un timbro così particolare da personalizzare ogni canzone e renderla unica nel suo stile. Il brano che fin dal primo ascolto si distingue maggiormente dagli altri, è “Lei Scrisse Per Me”: un sound differente rispetto alle altre tracce, le quali tendono ad avere delle sonorità molto più simili tra loro.

“Le Nostre Favole”, primo singolo estratto e prima traccia del disco, permette da subito agli ascoltatori di intuire la direzione che la band ha voluto dare a questo lavoro discografico. Direzione confermata dai brani “Sulla Mia Pelle” e “Sterile Presagio”, entrambi con un’impronta rock alternativa, che a tratti richiama lo stile di gruppi come Afterhours e Verdena.

Una piccola svolta si ha con “Blu”, traccia dalle sonorità ricercate e particolari, per poi proseguire sulla stessa linea coi brani “Il Rumore Della Realtà” e “Mal Di Felicità”. La già citata “Lei Scrisse Per Me” è una degna e perfetta conclusione per quest’album, in quanto lascia intuire che nel futuro della band possa esserci la sperimentazione di nuovi orizzonti musicali.

Complessivamente, non si può far altro che augurare ai Plasticho un successo travolgente, poiché le premesse ci sono tutte e il talento di certo non manca.

Youtube: http://www.youtube.com/user/PLASTICHO1
Facebook: http://www.facebook.com/pages/PLASTICHO/120318343032?fref=ts
Myspace: http://www.myspace.com/plasticho
Chiara Marti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes