18smile: “non ci dispiacerebbe un duetto con qualche artista rapper.”

A un anno di distanza, eccoci di nuovo qui con i 18smile, che anche quest’anno, la band ha organizzato e partecipato all’Arena Rock. Di seguito, trovate le novità della band e i consigli per affrontare un evento simile all’Arena Rock.

DSCF2615

Ciao ragazzi, siete tra gli organizzatori della serata. Siamo curiosi: come scegliete gli artisti?
Teo: “Sì, siamo tra gli organizzatori. Quest’anno a differenza dei precedenti, non abbiamo scelto gli artisti attraverso un contest: visto che i due sponsor principali erano Casa della Gioventù e Loud Music, abbiamo scelto in base a chi provava in queste sale prove.

L’Arena Rock è uno degli eventi più emozionanti e ben riusciti della zona, che consigli dareste a chi volesse mettere in pratica un evento simile?
Teo: “Tanta pazienza!”.
Mark: “Impegnarsi! Ma soprattutto far suonare le proprie canzoni, non solo le cover come avviene in tutti i locali da Rimini a Civitanova ultimamente”.

Passiamo ai 18smile veri e propri. Avete delle novità per i vostri fan?
Teo: “Abbiamo finito di registrare le batterie del disco, per cui probabilmente dopo l’estate sarà pronto per uscire. Siamo abbastanza carichi!”.

Concerti in vista?
Teo: “Ancora niente di pronto, ma forse per l’estate riusciamo a organizzare qualcosa”.

Una domanda piccante: avete in mente un duetto? Magari con qualche artista della zona?
Teo: “In realtà non abbiamo mai pensato a questa cosa, ma riflettendo non ci dispiacerebbe un duetto con qualche artista rapper. Ci piace l’idea di mischiare i due generi musicali”.

Un duetto stile Finley e Mondo Marcio.
Teo: “Ma più che altro lo facciamo per confrontarci con la realtà che c’è qui. Perché un duetto con un’altra band vuol dire ritrovarsi sul palco in otto! Perciò o fai suonare a una ragazza i nostri pezzi o fai cantare qualcun altro che magari può apportare anche delle modifiche sostanziali e secondo me il cantante rap può fare questo”.

Ultima domanda: soddisfatti dell’Arena Rock e avete già idee per l’anno prossimo?
Teo: “Soddisfattissimi! Pensavamo peggio e invece è andata molto bene. Per l’anno prossimo abbiamo già tante idee, ma non vi sveliamo nulla!”.
Andrea: “Pensavamo ai Guns ‘N’ Roses!”.
Mark: “O Foo Fighters!”.

Idee super approvate! Comunque grazie mille per la disponibilità ragazzi!
Tutti: “Grazie a voi!“.

Camilla Ortolani

https://www.facebook.com/18smileband?ref=ts&fref=ts
http://www.18smile.com
http://www.youtube.com/user/18smileband

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes