Angstrom – Angstrom EP

a0665286642_2

Gli Angstrom sono una band milanese, in attività dal 2011. Se la musica commerciale vi ha stancato, “Ångström EP”(autoprodotto) fa al caso vostro. Ecco le quattro tracce che lo compongono:

 Godard
The Third Word Is You
Scalar (Thirteen)
You And I For A Hundred Miles

 Il primo brano parte con dialoghi in francese, seguiti poi da basso, chitarra e batteria, che ci immergono subito in un’atmosfera carica di energia, degna della scena hard rock e psichedelica degli anni 60-70. Quest’energia si prolunga anche in “The Third World is You”, che vede anche la presenza di un organo elettrico. Proprio qui sta la particolarità della band, che si differenzia dalla maggior parte delle altre presenti nella scena emergente odierna (nella terza canzone abbiamo le maracas, per esempio, nell’ultima il sax). “Scalar” si contrappone ai primi due brani, avvicinandosi molto alla dimensione acustica, con una tastiera che ricorda molto i Doors.

Le quattro tracce scorrono piacevoli, ma è possibile che non vengano apprezzate come dovrebbero da chi non ha l’apertura mentale adeguata per ascoltare musica che difficilmente troverà in radio o in televisione. Agli Angstrom auguriamo il meglio per la loro carriera e aspettiamo il loro album di debutto.

Valentina Pesenti

https://www.facebook.com/aangstromband

http://www.youtube.com/angstrombanditaly

http://angstromband.bandcamp.com/

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes