cLOSERS OR LOSERS il primo EP dei cLOSERS!

closers

Mi sono ritrovata tra le mani il primo EP dei cLOSERS, una band pop-punk di Ancona. I ragazzi si sono formati nel 2007 e hanno già alle spalle diversi concerti anche all’estero. Il loro primo EP è uscito il 24 gennaio di quest’anno e marzo dello stesso anno hanno firmato con la  ScreamLite Records, una indie record label di Cheltenham, UK.

cLOSERS OR LOSERS”, il loro EP, è formato da sette brani. Già dalle prime note, sono rimasta colpita. Mi hanno ricordato tanto i primi lavori di alcune delle mie band preferite, ad esempio Blink 182 e Sum 41.

I brani tra di loro sono armoniosi. Ogni brano ha un suo sound, ma sono comunque tenuti insieme da un filo conduttore. Anche se non si seguono i testi, sembrano tutti essere parte di una grande storia.

Mi sono piaciuti anche perché non hanno riempito l’EP di canzoni lente! Quella che si può definire più lenta è “L.A. Party”, e ha comunque un bel ritmo.

So Togheter” ricorda tantissimo i primi album dei Blink 182, cosa molto apprezzata.

Il primo brano “Afterthoughts” mi ha ricordato i primi brani dei Finley e di altri gruppi marchigiani pop-punk. Diciamo che si sente che è un primo lavoro, ma è comunque fatto bene.

La voce e la melodia non hanno ancora un suono compatto e, forse, le canzoni richiamano troppo altri gruppi dello stesso genere, ma credo che ci siano buone basi e che, se i cLOSERS ci lavorano un po’ su, potrebbero diventare una gran bella band.

Mi auguro che suonino presto in zona per poterli sentire anche dal vivo!

Camilla Ortolani

Link utili:
http://www.facebook.com/weareclosers
http://twitter.com/we_are_cLOSERS
http://www.youtube.com/officialcLOSERS
www.screamliterecords.tumblr.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes