“Altro da fare” il secondo album degli Area 765

Il 22 maggio è uscito “Altro da fare”, il secondo album degli Area 765, band laziale formatasi nel 2011. L’album è composto interamente da brani unplugged, presenti loro primo album e appartenenti al repertorio dei “Ratti della Sabina”, dalle cui ceneri il gruppo è nato. A completare il tutto, due inediti (prima e seconda traccia):

Altro da fare
L’ultimo tango
Fuori dal centro (fiori leggeri)
Galleggiare
Il tempo che merita
Un po’ di sole
Scarpe
Sarà per questo
Kant vs Dylan Dog
Nonostante
Chi arriva prima aspetta
Tra la luna e la tua schiena
Come fossi neve
Quello che decidi solo tu
Sette stelle
Questione
Accorda e canta
Tra la luna e la tua schiena (morbida)

area765Inevitabilmente, ascoltare delle canzoni in versione acustica mette l’ascoltatore nella posizione di porre maggiore attenzione alle parole del testo che qui ci invitano a riflettere sulla semplicità delle piccole cose e di momenti che diamo per scontati nella frenesia della vita quotidiana, usando, però, il tono pacato di chi non vuole inculcare a tutti i costi il proprio punto di vista. Questo lavoro è un susseguirsi di atmosfere diverse, dalla spensieratezza di “Accorda e canta”, alla malinconia di “Galleggiare”, passando per l’emozionante “Sarà per questo”.
Premesso che nutro una passione smisurata per l’acustico, e che in questi ultimi anni sono andata a diversi eventi dove proponevano canzoni in questa versione, non posso far altro che consigliare a tutti l’ascolto di questo album, che farà sciogliere anche i caratteri più duri. E, se apprezzerete queste canzoni, suonate nella maniera più scarna possibile, andate a recuperare anche i precedenti lavori, non ve ne pentirete!

Valentina Pesenti

https://www.facebook.com/area765/info
http://www.area765.com
https://www.youtube.com/area765

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes