Intervista “Il Cile” – Roma, 10/09/2014

Il 2 settembre 2014 è uscito nei negozi di dischi, in formato digitale e su tutte le piattaforme streaming “In Cile Veritas”, il secondo album di Lorenzo Cilembrini, in arte Il Cile.
Il Cile ha conquistato il pubblico italiano in occasione del 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” nella categoria Giovani, aggiudicandosi così il Premio Assomusica e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo presentato. Al momento è in rotazione radiofonica il brano “Sapevi Di Me”, il video del brano, ideato e diretto da Marcello Venturi in collaborazione con Valerio Marano, lo suggeriamo qui.
Ma il Cile, malgrado la giovane età, ha aperto i concerti del “Mondovisione Tour 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.
Insomma, un vero e proprio talento: Brainstorming ha avuto l’occasione di incontrarlo e chiedergli un’intervista durante l’Instore a Roma del 10 settembre sulla Via Appia Nuova 427.
A Brainstorming Il Cile ha convinto subito: all’intervista si è dimostrato un ragazzo umile, con la testa sulle spalle, ha risposto alle domande con decisione e serietà. Con il pubblico in sala è rimasto lo stesso: un po’ timido, ma simpatico, alla mano, pieno di ispirazione. Durante l’esibizione live, il suo talento si è rilevato: il Cile, tra le canzoni in acustico suonate, ha proposto l’amata Sapevi di Me e l’indimenticabile Cemento Armato, quest’ultima anteprima del suo disco d’esordio “Siamo Morti a Vent’anni”.

La Tracklist di “In Cile Veritas”:

  1. “Sapevi di me”;
  2. “Ascoltando i tuoi passi”;
  3. “Liberi di vivere”;
  4. “L’amore è un suicidio”;
  5. “Parlano di te”;
  6. “Baron Samedi”;
  7. “Sole cuore alta gradazione”;
  8. “Maryjane”;
  9. “Vorrei chiederti”;
  10. “Un’altra aurora”.

 

Mentre qui troverete la video intervista! Buona visione!

www.ilcile.com

www.facebook.com/ilcileufficiale

www.twitter.com/ilcile

Valeria Gargiullo

Il Cile & Valsi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote