Velk: “passione e voglia di realizzare questo sogno!”

velkI Velk sono Maurilio Pizzi (Voce), Carmelo Barreca (Chitarra), Filippo Carditello (Basso) e Giovanni Campolo (Batteria). Il loro progetto inizia nel 2012 ed è l’evoluzione e la conferma di una splendida amicizia che accomuna i quattro musicisti. Tutti appassionati di generi musicali diversi uniti dalla voglia di realizzare i propri sogni, arrivano così a creare un sound prettamente Pop/Rock.

 

  • Ciao ragazzi, iniziamo con la nostra domanda di rito: come mai il nome VELK?
    Ciao Brainstorming Magazine! La scelta di questo nome è molto interessante. Tutto nasce da un viaggio in Slovacchia da parte del nostro chitarrista; durante questo viaggio viene a conoscenza della parola VLK (lupo in lingua slovacca), chiaramente impossibile da pronunciare, abbiamo deciso di italianizzarla aggiungendo la “E”.
    Il motivo per cui siamo legati a questo nome è proprio il suo significato “Lupo” che rappresenta forza ed energia ed è un animale di “Branco”. Infine abbiamo scoperto casualmente che VELK per intero significa sempre in lingua slovacca “Grande” quindi speriamo che sia un segno del destino!
  • Avete partecipato a due festival importanti il “Casa Sanremo – Giovani artisti emergenti” e il “Festival di Castrocaro”. Volete parlarci di queste esperienze?
    Il primo anno che ci siamo formati ovvero nel 2013 abbiamo fatto diverse esperienze, tra cui “Casa Sanremo” Show Case organizzato dall’A.F.I, dove abbiamo ritirato il premio “Giovani Emergenti Sanremo 2013”; ed il Festival di Castrocaro, dove abbiamo portato avanti la nostra musica fino alla semifinale a Benevento. Tra l’altro quest’anno abbiamo partecipato al “Festival Show”, un grosso concorso che si tiene da diversi anni in Veneto e Friuli Venezia Giulia, dove abbiamo sfiorato la finale all’Arena di Verona, quindi… amaro in bocca, ma assolutamente la miglior esperienza della nostra breve carriera.
  • Chi ha ispirato il vostro percorso musicale?
    Il nostro percorso Musicale è dato dalla passione e la voglia di realizzare questo sogno chiamato “Musica” che ognuno di noi quattro ha, ovviamente anche l’appoggio della famiglia è una gran cosa! Noi vogliamo raggiungere dei risultati e non ci fermeremo fino a quando non li avremo ottenuti! In realtà neanche in quel caso ci fermeremo e nemmeno dopo!
  • La più grande soddisfazione ottenuta?
    Come accennato prima la nostra più grande soddisfazione è stato assolutamente il Festival Show. Nel mese di agosto siamo stati impegnati a Modena con le riprese del videoclip del nostro primo singolo: “Vivo” (Girato da Erra Sarti). Successivamente i quarti di finale del Festival Show a Jesolo Lido, dove abbiamo ricevuto il calore che una giovane band come noi vuole ricevere e infine stessa storia alle semifinali di Lignano Sabbiadoro! Certo, purtroppo non abbiamo raggiunto la finale all’Arena di Verona, però quest’esperienza ci ha fatti crescere e soprattutto ha fatto conoscere la nostra musica in alta Italia (Grazie Ragà)!
  • E’ uscito da poco il video di “Vivo”, primo brano estratto dal vostro album, come mai avete scelto questo brano? E avete qualche aneddoto interessante sulle riprese del video?
    Il 9 settembre è uscito il videoclip di Vivo con risultati incredibili, più di un milione di views su facebook in un solo mese! Siamo molto contenti che sia piaciuto alla gente perché sarà il primo di una lunga serie. Il motivo per cui abbiamo scelto Vivo come primo singolo è sicuramente l’energia che il brano sprigiona al primo ascolto e non siamo per niente pentiti di questa scelta: questo brano ci rispecchia in pieno! Sicuramente la cosa più bella riguardo le riprese di questo video è stata l’amicizia che si è creata e rafforzata con due grandi persone (Eugenio Scotto ed Erra Sarti), poi in secondo piano ci sono molte cose che non si possono raccontare ma, in quei giorni ci siamo divertiti parecchio!
  • Raccontateci un po’ del vostro primo album.
    Il nostro primo Album, in vendita dal 12 Agosto, è stata una delle nostre più grandi soddisfazioni! Contiene cinque brani tra cui “Vivo” ed “Accanto a me” (Brano presentato al “Festival Show”). Racchiudono una grande energia che aspetta solo di esplodere non appena il disco viene inserito in uno stereo! Poi sappiamo essere anche più dolci con brani come “Mademoiselle” e “Ballata pop”. Infine non può mancare il brano che dà libero sfogo ad ogni strumento “Con tutto il cuore”. Insomma, se non lo avete ancora ascoltato fatelo! Saremo felici di sapere che ne pensate. Potete scriverci sulla nostra pagina ufficiale facebook: “VelkOfficial
  • Ultima domanda: progetti futuri? Cosa si devono aspettare i fan?
    I nostri fan sicuramente devono aspettarsi che noi non ci fermeremo mai! Adesso stiamo incidendo il brano che presenteremo a Sanremo Giovani quest’anno e prossimamente completeremo il nostro primo disco con altri sette brani in uscita per maggio 2015! Per restare aggiornati… seguiteci!

Grazie mille ragazzi, in bocca al lupo!
Grazie mille della bella intervista Brainstorming Magazine!

Camilla Ortolani
https://www.facebook.com/VelkOfficial?fref=ts

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Rispondi