ARCANE OF SOULS: esce il nuovo album “Cenere”!

ARCANE OF SOULS

 Arcane Of Souls

“CENERE”

Da oggi disponibile in formato fisico e su Bandcamp!

https://arcaneofsouls.bandcamp.com

Presentazione live il 10 aprile al Druso Circus di Bergamo

 

E’ disponibile da oggi in formato fisico e digitale “Ceneré”, il nuovo lavoro degli Arcane of Souls, anagramma dietro il quale si nasconde la figura di Alfonso Surace, songwriter calabrese d’origine già al lavoro con il Torquemada e i Sakee Sed nonché una delle ultime scoperte della fervida scena musicale bergamasca.

“Ceneré”si può acquistare in formato fisico scrivendo ad Arcane of Souls sulla sua pagina Facebook o all’indirizzo arcaneofsouls@gmail.com. La versione digitale si può invece avere tramite Bandcamp all’indirizzo https://arcaneofsouls.bandcamp.com.

Arcane of Souls presenterà il nuovo disco venerdì 10 aprile al Druso Circus di Bergamo, accompagnato dalla sua band formata da Mauro Mazzola (chitarra), Francesca Arancio (violino e tastiera), Marco Schacktar (basso) e Luciano Finazzi (batteria).

Il secondo lavoro di Alfonso Surace è stato anticipato nelle scorse settimane dal lyric-video “Gennaro

http://youtu.be/P2RXIijMUaM

Un brano che coi suoi cori sixities e una lap steel tipicamente harrisoniana rappresenta al meglio l’impronta sonora e lo spirito di un disco in cui il blues incontra il pop e lascia spazio a violini, tabla, fuzz, ritmiche funk o in levare, fiati, percussioni africane e molto altro.

A contare in “Ceneré” sono infatti essenzialmente le canzoni, debitrici delle cose migliori del nostro cantautorato meno abbottonato. Brani cantati a voce ruvida e spiegata dal “cantautore urlante” Arcane of Souls che sanguinano quando soffrono, si illuminano quando sorridono e lo fanno davvero, senza sconti. “Ceneré” è un album animato da un primal scream che viene esaltato dalla scelta di registrare tutte le tracce in totale autoproduzione casalinga con atteggiamento lo-fi. Il tutto è volto ad ottenere un lavoro vero come la carne viva e vibrante come tutte le musiche che sono soul nell’indole, al di là di ogni genere e di ogni appartenenza.

 

Link

SoundCloud

Bandcamp

Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes