Daniele Ronda: ecco le date del “Diversità Tour”!

DANIELE RONDA

 Daniele Ronda

AL VIA L’11 APRILE DA BUCCINASCO (MILANO) IL DIVERSITÀ TOUR 

Nella band Folklub anche PIER FOSCHI (ex batterista di Jovanotti)

 

Sabato 11 aprile al via da Buccinasco, (Milano) ilDIVERSITÀ TOURdi DANIELE RONDA. Sul palco con il cantautore piacentino anche la sua band Folklub, composta dai pilastri Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond), Carlo Raviola (basso), e dalla new entry Pier Foschi, ex batterista di Jovanotti (in concerto anche con grandi nomi come Whitney Houston, Adriano Celentano, Terence Trent D’Arby, Laura Pausini e molti altri).

 

Daniele Ronda farà ballare il pubblico con i brani del suo travolgente repertorio folk (tratti dal suo ultimo disco “La Rivoluzione” e dai precedenti “Daparte in folk” e “La sirena del Po”) e presenterà live “Inno alla diversità da lui scritto per celebrare le diverse culture locali italiane come ricchezza del nostro Paese.

 

«La parola “diverso” spaventa e disturba le persone, in qualsiasi accezione la si intenda – spiega Daniele Ronda – a far paura è la sua forza, che le permette di entrare dentro di noi e mettere in luce i nostri limiti: perché ritengo che la paura verso “l’altro” sia in realtà la paura verso quegli angoli di noi che rifiutiamo o vogliamo nascondere».

 

Queste le date confermate del “Diversità tour: l’11 aprile al Buccinasco Social Club di Buccinasco (Milano), il 17 aprile all’ Ethnoinsula di Isola (Slovenia), il 23 maggio al Messa Rock diBorgo San Dalmazzo (Cuneo), il 6 giugno ad Alba (Cuneo), il 21 giugno alla Festa Internazionale della Musica di San Nicola Baronia (Avellino), il 4 luglio al Sannio World Festival diBenevento, il 5 luglio a Settima (Piacenza), l’11 luglio a Broni (Pavia), il 29 luglio al Baladin di Cuneo, il 15 agosto all’Exposud Festival di Avellino, il 5 settembre a Stradella (Pavia), il 12 settembre al Settembre Eclanese di Mirabella Eclano (Avellino), il 19 settembre a Busto Arstizio (Varese).

Il videoclip del brano “Inno alla diversità è stato realizzato in duetto con il leader dei calabresi TaranProject, Mimmo Cavallaro, altra voce autorevole del panorama World italiano. Ronda e Cavallaro, attraverso la musica e i loro diversi dialetti, rompono le barriere culturali tra nord e sud per fondersi in un unico ideale.

Il progetto “Inno alla diversità” è curato da iCompany, la nuova azienda discografica e manageriale con focus specifico sulla World Music Nazionale (www.i-company.it).

Website
Facebook
Twitter
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes