Le star tra i banchi di scuola

Con le vacanze estive ormai archiviate è arrivato il momento di ritornare sui banchi di scuola. Ecco alcune testimonianze delle star della musica spesso non proprio studenti modelli, ma che in barba ad insegnanti esigenti, ansie e bulli sono arrivati al numero uno delle classifiche mondiali.

one_direction_louis

Studente non proprio modello

“Era un ragazzo molto affascinante, ma non era un grande amante dello studio. Era un po’ un mascalzone, ma amava esibirsi alle recite scolastiche” – Jenni Lambert, insegnante di Louis Tomlinson dei One Direction.

emma_marrone

Addio vacanze, benvenuta ansia

“Ricordo all’epoca che quando iniziavano a mancare dieci giorni alla fine delle vacanze venivo sopraffatta dall’ansia, iniziando ad avere mille incubi notturni in cui tornavo in classe senza aver fatto i compiti o con mille verifiche a sorpresa una più difficile dell’altra. Sì, in effetti la vivevo proprio male anche perché dopo tre mesi di relax ci si abitua alla libertà quindi per me era difficile tornare in carreggiata” – Emma Marrone.

 

selena_gomez

Team asociali

Chi l’avrebbe mai detto che due delle star oggi più corteggiate dalle riviste, dai ragazzi e dagli sponsor hanno avuto un passato fatto di pochi amici e molto studio? Probabilmente è stato anche questo aspetto del loro passato a renderle ora migliori amiche. Stiamo parlando di Selena Gomez e Taylor Swift.  “Ho sempre fatto il mio lavoro studiando e faticando senza mai permettermi particolari svaghi. A scuola non ero tra le più popolari e così passavo il mio tempo libero a fare i compiti. Certo, qualche amichetta della mia classe l’avevo anche io, però ero un po’ sfigatina”
“Nei weekend facevo diverse cose e non ero più parte della comitiva. Volevo solo suonare negli show e penso che per loro la cosa fosse diventata irritante”.

Stesso destino anche per Christina Aguilera Nessuno si relazionava a me ed era interessato alle cose che io amavo fare”.

miley-cyrus-cheerleader

Vittime dei bulli

Il bullismo è una realtà tristemente diffusa nelle scuole di tutto il mondo. Negli ultimi anni ormai sembra quasi diventato normale aggredire i compagni e caricare tutto su Youtube, ma anche dieci o vent’anni anni fa già se ne parlava.

“Passavo le giornate sui libri facendo compiti e preparandomi per le interrogazioni. Molto spesso mi offrivo volontaria tanto le cose già le sapevo. Avevo un grande naso, capelli castani molto ricci ed ero in sovrappeso. Mi sono sentita spesso presa in giro”  Lady Gaga.

“C’erano queste ragazze difficili. Io ero magra e bassina. Erano perfettamente in grado di farmi male fisicamente. Mi hanno spinta. Ero in trappola. Ho sbattuto la porta fino a quando i pugni mi facevano male. Nessuno è venuto in mio soccorso. Ho passato quello che sembrava essere un’ora, là dentro nel bagno, in attesa che qualcuno mi aiutasse” Miley Cyrus.

“Ho subìto un sacco di bullismo. Delle ragazze hanno reso la mia vita un inferno. Eravamo arrivati ​​in America da un altro paese. Mio fratello ed io avevamo un accento diverso, straniero. E ‘stato molto difficile. Così crescendo ho messo un muro attorno a me come meccanismo di autodifesa.”  Nicki Minaj.

Valentina Pesenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes