A Free Mama – Marginality Ep

a_free_mamaQui siamo al cospetto di una band decisamente entusiasmante! Sto parlando degli A Free Mama, gruppo fiorentino che ci propone il suo secondo lavoro in studio dal titolo Marginality, Ep esaltante e di ottima fattura e disponibile ufficialmente dal 15 ottobre.
Le cinque tracce che lo compongono fanno sfoggio di un eccellente groove. Si parte con Now I’m done, singolo/videoclip di lancio dal sound giusto tanto da catapultarmi immediatamente nel vivo, lasciando trascorrere i suoi quattro minuti in maniera piacevolmente fluida.
Eccomi così a Get it off, semplicemente fantastico con un tiro pazzesco e coinvolgente che miscela sapientemente i due generi pilastri dell’intera opera, il funk e il rock! Ma è Stopwatch a catturare definitivamente la mia attenzione: un brano che ci mostra le enormi qualità di songwriting della band e ne esalta la versatilità, regalandoci tre minuti e mezzo di autentico piacere!
Sembrerebbe già abbastanza, ma gli A Free Mama hanno fatto di più. Come quarta traccia ti piazzano Pink Buildings, accattivante ed immediata che stende il tappeto rosso per la title track, il culmine di un già abbondante puro godimento! Un groove eccezionale e la giusta dose di cattiveria rendono Marginality un piccolo capolavoro.
Un disco che considero un must per chiunque apprezzi la musica di qualità! In un unica parola, stratosferico!

Arturo Scassa

https://soundcloud.com/a-free-mama/sets/marginality-new-ep-2015

https://www.facebook.com/afreemama

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes