Le 9 art cover più belle del 2015!

“Un libro si giudica dalla copertina”… però fa la sua parte!
Il 2015 è stato un anno di grandi uscite discografiche italiane e internazionali, oggi vi presentiamo quelli che secondo noi hanno la copertina più bella.

9. Coldplay – A Head Full Of Dreams

coldplayUna copertina molto creativa e colorata. Ma rimane in basso alla nostra classifica perché si presenta comunque un po’ troppo geometrica. Ci sarebbe piaciuto vedere come copertina la foto che hanno usato come presentazione dell’album.

8. All Time Low – Future Hearts

All_Time_Low,_Future_Hearts_album_cover,_2015Una copertina semplice, con un disegno di impatto che è diventato il simbolo della band e di tutti i suoi fan.

7.  Muse – Drones

MUSE_DRONES-COVER-2400Una copertina un po’ grigia per i nostri gusti, ma che rappresenta bene una cruda realtà.

6. Kutso – Musica per persone sensibili

81i6irzyn8L._SL1500_
Allegra e colorata come piace a noi! Ma sopratutto molto rappresentativa dell’entusiasmo della band. Però graficamente il titolo dell’album risalta poco.

5. David Gilmour – Rattle that lock

gilmour1Una copertina che cattura subito l’attenzione. Bella ed energica, realizzata magistralmente.

4. We The Kings – Strange Love

tumblr_inline_nx0v44SwcA1qfo293_500
Disegni semplici che ricordano molto le illustrazioni del libro “Nessun luogo è lontano”. Una copertina che arriva dritta al cuore delle sognatrici come noi.

3.  As It Is – Never Happy, Ever After

asitis_never_happy_ever_afterUna finestra sul cielo delle nostre emozioni. I poco conosciuti, As It Is, hanno realizzato una copertina capace di emozionarti a primo impatto.

2. Imagine Dragons – Smoke + Mirrors

Imagine_Dragons_-_Smoke_+_MirrorsOttima realizzazione, molto armoniosa e davvero un bel significato. Trasmette la voglia di libertà.

1. Ligabue – Il giro del mondo

LIGABUE_GIRODELMONDO_DELUXE_500x500_lcE’ il primo posto della nostra classifica se lo aggiudica: LIGABUE. Abbiamo scelto questa copertina perché è la più creativa e probabilmente anche tra le più complicate poiché il disegno è stato realizzato interamente al computer.

 

 

E secondo voi? Quali sono le copertine che vi piacciono di più?

Camilla Ortolani e Noemi Schiari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes