Marianne Mirage: la nuova voce urban-soul!

Marianne MirageI Marianne e i Mirage sono due band degli anni ’60, oggi è una voce antica e moderna allo stesso tempo. Nata a Cesena e cresciuta viaggiando per l’Europa, Marianne ha studiato recitazione per poi imbattersi nell’etichetta Sugar di Caterina Caselli. Si dimostra piuttosto abile nel mettere in risalto le sonorità che caratterizzano il disco d’esordio. Al principio ispirata al jazz, l’artista, grazie alle sue molteplici influenze e alla sua brama di sperimentare, approda ora a un concetto di urban-soul diretto e naturale.

Quelli Come Me” è il suo disco di debutto uscito il 25 marzo 2016: è una finestra spalancata sul globo universale della cantante. L’album è un inno dedicato alle guerre quotidiane e alle storie di vita.

Sin dall’età di 7 anni, e grazie principalmente al padre pittore, si avvicina al mondo dell’arte scoprendo un’intensa passione per la musica: dal black al black soul, passando per le grandi voci del jazz internazionale, senza abbandonare la musica psichedelica e il grunge. Un amore per l’arte a vasto raggio che la porta a cantare e suonare la chitarra sin da giovane e, persuasa che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne passa la sua giovinezza tra Londra, Parigi, Berlino e la Turchia, mentre studia letteratura, fotografia, musica e recitazione. Nel 2014 esce il suo primo singolo, “Come Quando Fuori Piove”.

Il 2016 è un anno fondamentale per Marianne Mirage: “Quelli Come Me” racconta il suo esordio. Si tratta di un grande lavoro di creatività e fantasia che l’artista dedica a tutti quelli che vedono e vivono la vita come lei.

Questo disco sono io – dichiara infatti Marianne – è una fotografia della mia essenza, delle mie idee e delle mie speranze”. In parte autobiografico, “Quelli Come Me” è un’ode alla lotta per un’idea, una prevaricazione, per l’amore. “Ho imparato che se non lotti non ottieni nulla, e questo ha forgiato il mio carattere e i miei intenti artistici”.

Partendo da una chitarra classica le parole sono uscite spontanee come un flusso, a cui si sono aggiunte una batteria soul e un basso dai suoni groove. È un disco sensuale, semplice e fatto con amore”, così descrive il suo disco Marianne Mirage.

Non è venuto voglia anche a te di ascoltarlo?

Voce e chitarra classica: Marianne Mirage

Chitarre elettriche e acustiche, basso, piano & programmazioni: Max Elli

Batteria: Nik Taccori

Featuring in “Lo so cosa fai”: Elijah Hook

Sito: www.mariannemirage.com

Facebook: www.facebook.com/MarianneMirageOfficial

Instagram: www.instagram.com/mariannemirage

 

Francesca Pani

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
3.00 avg. rating (72% score) - 2 votes