CREEPER: il resoconto di un anno da record!

I Creeper sono tornati! In occasione del loro concerto ai Magazzini Generali di Milano, il 5 novembre, (in compagnia dei Pierce The Veil), abbiamo intervistato per voi il leader del gruppo Will Gould. Ecco cosa ci ha raccontato a proposito del loro nuovo CD e di questo anno speciale!

creeper

Ciao Will! E’ bello sentirti! Prima di tutto, bentornati in Italia! Siete felici di essere di nuovo qui?
Ciao! Siamo felicissimi di essere tornati, è sempre bello! Anche se l’ultima volta è stata l’anno scorso, sembra sempre che siano cambiate un sacco di cose! Si,è decisamente bello tornare!

Grande! Il vostro ultimo lavoro,”Eternity in your arms” sarà disponibile il 24 marzo 2017, ma i vostri fan sono già impazienti! Cosa puoi dirci di questo progetto?
Bè,questo è il primo album che abbiamo fatto come Creeper,ed è un nuovo inizio..
Solitamente hai una sola chance quando fai un CD e non abbiamo mai voluto sottovalutare quanto sia una sfida, quanto possa essere impegnativo… quindi ci siamo presi tutto il tempo. Abbiamo evitato di fare le corse, lavorando con calma, e alla fine è venuto fuori un album vario, diversificato, non solamente fatto di canzoni hardcore veloci, ma neanche di ballad o canzoni tranquille. E’ un album variegato, completo, e siamo tutti d’accordo che siano effettivamente le nostre migliori canzoni, per ora, e siamo molto eccitati!

Anche i vostri fan lo sono!
Si! E’ molto eccitante anche per noi soprattutto per il tour che c’è nel mezzo, è tutto molto “selvaggio”, la gente viene li per te, è una cosa bellissima!

Vi hanno paragonati agli AFI e agli Alkaline Trio . Come vi sentite a proposito?
Sono le nostre band preferite, quelle con cui siamo cresciuti. Dire che sono felice è riduttivo! Voglio dire, per me è un complimento enorme, non potrei aspirare a più di così. Sono veramente felice.

Vi sentite parte di una particolare scena musicale?
Ho sempre pensato che i Creeper facessero parte di una scena abbastanza ampia, anche perché abbiamo suonato con band pop punk, abbiamo suonato con band emo, con band hardcore. Siamo stati fortunati a condividere il palco con loro, e ci sentiamo parte di una comunità ampia, più che di una scena.

Quest’anno è stato un anno particolarmente soddisfacente : siete stati nominati come Best British NewComer ai Kerrang!Awards (vincendo, NDR), che effetto vi ha fatto?
Sì, inizialmente quando ci hanno chiamato ai Kerrang!Awards non ci credevamo,nessuno pensava che ci avessero nominato! Figurati quando ci hanno detto di aver vinto il premio! E’ stata una notte unica, specialmente per me e Ian, perchè suoniamo assieme da quando siamo bambini, e nessuno di noi avrebbe mai pensato di arrivare fin qui. Finire sul palco dei Kerrang!Awards è stata una cosa veramente emozionante.

Avete suonato in piccoli club e in grossi festival: dove preferite esibirvi? Nei grandi e rumorosi festival o nei locali più piccoli e intimi, come ad esempio stasera ai Magazzini Generali?
Penso che mi piacciano entrambi. I piccoli show sono quasi magici per l’energia della gente, e ti rimangono nel cuore; ma ci sono anche quei momenti indimenticabili dei grandi festival con migliaia di persone, e l’adrenalina alle stelle. Diciamo che sono belli entrambi, per motivi diversi!

Grazie per averci dedicato il tuo tempo Will,è stato un piacere!
Grazie a voi! E’ stato un piacere per me !

Guiggiani Maila

http://creepercult.com/
https://www.facebook.com/creepercult/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes