I Masstang e le loro dirompenti “Visioni”

Mi sono trovata tra le mani il nuovo album dei Masstang, “Visioni”. Ma chi sono i Masstang?
Dirompente e visionario, Masstang è un progetto musicale assolutamente trasversale. E’ un rapido mix delle nuove influenze della club culture, un bel crossover di generi (electro e rock).

Visioni” nasce dal desiderio di evasione di un gruppo di giovani musicisti di Urbania (PU), legati al loro territorio ma nel contempo desiderosi di allontanarsene. “A volte il silenzio assordante della provincia fa molto più rumore del traffico delle metropoli…

Visioni” parte subito con “Black Days” un brano veramente carico e fa già capire l’energia travolgente di questo progetto musicale. Non stupisce che i Masstang abbiano scelto proprio questo brano come primo singolo.Da “Black Days”  è stato tratto un video interamente girato nella Terra Promessa, Londra.

Ogni canzone racconta un viaggio non solo fisico, ma alla scoperta di sé. Un mix tra elettronica e rock esplosivo. Tutte le emozioni dei Masstang escono dalle celle imposte dalla società e si sfogano in questi suoni quasi psichedelici.

L’energia dei primi brani si attenua quando si arriva a “Invisibile” e “Ready to Shed”. Senza dubbio però la mia preferita è “Vortice Monkey”, melodia meno dura che si sposta più sul punk elettronico. Un brano che vedrei benissimo come prossimo singolo, ricorda molto le sonorità dei vecchi Sun Eats Hours (The Sun). A parità mi piacciono molto “Kamikaze” e “Stereolife”, entrambe hanno suoni meno cupi rispetto, per esempio, a “Odissea”.

Nell’insieme è davvero un buon lavoro che può accontentare anche chi non ha la passione per l’elettronica. Ogni brano riesce a mixare suoni che vengono dal rock, dal pop e anche dal punk.

Camilla Ortolani

www.masstang.com

Facebook: https://www.facebook.com/masstang.band/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQb2IQxbjkG6hzHsiJY28dg

Spotify: Masstang

Soundcloud: https://soundcloud.com/masstang

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
5.00 avg. rating (98% score) - 1 vote