“Vietato calpestare i sogni”, la filosofia di Andrea Brunini

Andrea BruniniAndrea Brunini è un ragazzo di Borgo a Mozzano in provincia di Lucca che, ispirato da artisti del calibro dei Negrita, Jovanotti, Ed Sheeran, Mumford & Sons, Bob Dylan e Oasis con in braccio una chitarra e davanti un pianoforte, ha dato libero sfogo alla sua creatività dando alla luce l’album di esordio “Vietato calpestare i sogni.

Andrea si apre quindi completamente al suo pubblico e rigorosamente in lingua italiana ci racconta ogni profondo pensiero, sentimento, sogno e fantasia, e lo fa accompagnandosi con suoni folk rock con qualche accenno di funk pop.

I brani “Grazie per” e “Candido respiro” sono due ballad che ci raccontano pezzi di vita dell’autore, ed in particolare del suo primo amore. Con “Viaggiatore”, “Morire di vita” e “Rock’n Roll” scivoliamo ancora più a fondo nell’intimità di Brunini che, con la title track, ci proietta direttamente e definitivamente nella sua visione del mondo illustrandoci la personale filosofia esistenziale.

Il giovane cantautore toscano ha però ancora molto da raccontarci, annunciando che quest’estate uscirà il suo secondo album, “L’isola dei giocattoli difettosi”, insieme alla videoclip del singolo “Giulia”. In attesa di quella data consiglio di ascoltare il debutto e gustarsi la clip del singolo “Accanto al tuo cuore” che, realizzata con la collaborazione di Tv Global Channel e del regista Donato Pelusi, ci porta sulle rive di una spiaggia in località Lanciano, in Abruzzo, dandoci la netta sensazione che l’estate in realtà sia già arrivata.

Fadi Musa

Facebook

Sito Ufficiale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes