Killer4: il Seattle Sound italiano

“Killer4” è il titolo dell’EP dei Killer4, pubblicato nel novembre del 2016, per Sliptrick Records. Per Dario Caruana  (voce e chitarra), Roberto Di Benedetto (chitarra e cori), Alessio Mazzocchi (basso e cori), Russell De Castro (batteria), insieme dal novembre 2015, questo omonimo lavoro segna l’esordio nel mondo discografico italiano.

Preceduto dall’uscita del primo singolo “Run Away”, prodotto e registrato da Riccardo Demarosi e Killer4, presso il Dancetool Studio di Piacenza, nei mesi di febbraio e marzo 2016, “Kller4” è costituito da cinque brani: The Pain’s Inside (Just Burn And Die); Run Away; Stretch Out Your Hand To Me; Border Line Girl; Release Me. Cinque tracce basate su ritmiche incalzanti: un rock diretto e sonorità grezze ed immediate attraversano tutto l’EP.

“Killer4” è un album di stampo rock, grunge, punk, con tocchi di stoner rock. C’è, infatti, il grunge anni ‘90 di band come i Pearl Jam, i Nirvana. Ci sono anche i riff pesanti tipici dello stoner Rock, in brani come “Stretch out your hand to”.

Il risultato è un sound sporco, aggressivo, ruvido. Frutto di musicisti con alle spalle già un’evidente esperienza. I Killer4 hanno tutte le carte in regola per guadagnare un posto importante nella scena punk rock / grunge italiana e non solo. Vedremo cosa saranno capaci di fare  in futuro, specialmente quando dovranno misurarsi con il loro primo LP. Per adesso, il primo passo è stato compiuto ed è stato un passo abbastanza lungo e coraggioso. Con il tempo capiremo la loro strada che direzione prenderà.

www.facebook.com/killerfour Pagina Facebook

https://www.instagram.com/Killer4four/ Pagina Instagram

Anna Gaia Cavallo

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes