YouTube Music Contest 2017

Ha avuto inizio lo scorso 13 febbraio la seconda edizione del YouTube Music Contest, un concorso online gratuito promosso dall’Associazione Musicale Symphonos il cui scopo sarà quello di lanciare i talenti più interessanti di qualsiasi genere musicale.

Il YouTube Music Contest si svolgerà prevalentemente sul palcoscenico virtuale messo a disposizione da YouTube e su Facebook, dove si terranno le votazioni. Una giuria di esperti del settore musicale valuterà i contendenti, il loro talento e la loro passione, a prescindere dal genere musicale proposto.

L’iscrizione al YouTube Music Contest è totalmente gratuita e il contest è diviso in due diverse categorie, quella dei cantautori e quella delle band. Entrambi, potranno accedere a un premio finale in palio dal valore superiore ai 2000€. A decretare i vincitori, a seguito delle votazioni in rete, sarà una giuria di professionisti del mondo dello spettacolo: la cantante e vocal coach Lilla Costarelli, il Manager e Produttore discografico dell’agenza Musica e Suoni Sebastiano La Ferlita, il musicista, compositore e arrangiatore Franco Lazzaro, il personal manager di Fiorello, Pooh e Mario Biondi Sebastiano Piccione e il cantautore Vincenzo Spampinato

Il YouTube Music Contest offre a tutti i musicisti partecipanti un ascolto critico e costruttivo della propria musica, effettuato da esponenti e operatori del settore discografico. Gli artisti in gara potranno ricevere, così, preziosi consigli dei quali poter fare tesoro per spiccare le ali nel mondo della musica. Inoltre non c’è nessuna limitazione di genere, il YouTube Music Contest è aperto a tutti, perché non si può mai sapere dove si nasconde il vero talento.

Il primo classificato vincerà la produzione di un EP ed un contratto discografico e di distribuzione digitale, che comprende la registrazione, il mixaggio, il mastering professionale e post-produzione completa, con distribuzione digitale negli stores online nazionali ed internazionali.

Il secondo classificato avrà la possibilità di vincere la produzione di un singolo ed un contratto di distribuzione, che comprende la registrazione professionale, mastering, post-produzione completa e distribuzione negli stores digitali.

L’opportunità offerta dal YouTube Music Contest e dall’Associazione Musicale Symphonos rappresenta un ottimo trampolino di lancio per far conoscere la propria musica e il proprio talento a un pubblico molto vasto. La giuria, di fama nazionale, valuterà i partecipanti al concorso e decreterà i vincitori. YouTube Music Contest è un’opportunità imperdibile per incanalare il proprio talento musicale.

 

https://symphonos.it/youtube-music-contest/

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes