Monday Morning Mood è l’album di debutto dei The Rear

“Remember, remember the sixth of November…”  La filastrocca non era proprio così? Non fa nulla, quello che importa è essere consapevoli che il 6 novembre è il giorno di uscita di Monday Morning Mood, ovvero l’album di debutto della band ligure The Rear.

A cura de La Clinica Dischi, “Monday Morning Mood” è un disco semplice e ottimo da ascoltare, breve ma intenso; conta di soli sei brani ma musicalmente non lascia delusioni.
Grazie al suo sound vintage, “Monday Morning Mood” potrebbe tranquillamente essere stato scritto nell’Inghilterra degli anni ‘70, e fidatevi che un complimento migliore è difficile da trovare e non può non far contento chi è affezionato a quelle magiche sonorità.

E’ confortante incontrare una band così fresca e giovane in grado di fare una musica così profonda e matura, inoltre non è da trascurare il coraggio di comporre e cantare i testi totalmente in lingua inglese, una vera e propria sfida per il mercato discografico italiano che spesso è ancora permeato da un certo provincialismo.

Il disco parla d’amore e di sentimenti, due componenti essenziali nella vita di tutti, ne parla in maniera mai banale e soprattutto mai melensa, un esempio è Medicines Blues, il primo singolo dell’album, un brano che miscela sapientemente il rock al blues, con un ritmo incalzante e travolgente.

Insomma, un bel disco che racchiude in sé le sonorità più disparate, dalle ballad malinconiche a brani più allegri e spensierati. Consigliato a tutti gli amanti della buona musica!

https://www.facebook.com/therearband/

Giuseppe Roccia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes