Project-To, una coinvolgente metamorfosi artistica

Project-To è il nome di un progetto artistico molto originale. I membri dell’ensemble sono lo sperimentatore sonoro Riccardo Mazza e la fotografa/videomaker Laura Pol, due menti creative che uniscono l’arte musicale a quella visiva. Il risultato è qualcosa di assolutamente coinvolgente.

Dopo il successo internazionale del precedente “The White Side, The Black Side”, i due artisti hanno rilasciato la loro seconda opera lo scorso 9 ottobre, dal titolo “Black Revised”. Con tale appellativo i torinesi intendono riprendere i brani del “Black Side” della precedente opera e donar loro una veste più elettronica e sperimentale, permettendo al disco di virare verso lidi decisamente più oscuri ed underground.

Le uscite live del Project-TO si trasformano in un’esperienza sensoriale a 360° grazie non solo alla natura del progetto che, utilizzando diverse espressioni artistiche tende ad allietare sia la vista che il sentito, ma anche per mezzo dell’originale scelta delle location:  musei, gallerie d’arte o spazi esclusivi, perfino con pochissimi posti selezionatissimi.

Il passaggio da “The White Side, The Black Side” a “Black Revised” vuole rappresentare quindi un’evoluzione verso immagini e suoni più enigmatici e impenetrabili, un lavoro di transizione che fa da ponte tra l’esordio ed il terzo capitolo in lavorazione, e la cui uscita è prevista per la prossima estate. Il lavoro completo del Project-TO mostrerà quindi una vera e propria metamorfosi artistica che non vediamo l’ora di assaporare.

Fadi Musa

 

https://open.spotify.com/album/6rT1Afy2BjWV1ZDPCTt8Ik

https://www.facebook.com/projectto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes