“La corsa” degli Hyena Ridens

Conosci gli Hyena Ridens?
Rimediamo subito.

Gli Hyena Ridens sono un band di Napoli che non canta il solito “cuore”, “amore”  ma, con il loro album “La Corsa”, toccano temi diversi dal solito.

 

“La corsa” è il loro primo album dal cambio di formazione. Competere con gli altri, bruciare ogni tappa, voler arrivare ad una verità assoluta, questi sono i pensieri di chi corre. “ La corsa “ è prima di tutto un’idea errata di concepire la vita che viene insegnata già tra i banchi di scuola attraverso i voti , i titoli di studio o nelle nostre case dall’educazione e l’esempio dei genitori.

 

Gli Hyena Ridens suonano rock con influenze elettroniche, moderne forse un po’ psichedeliche. Il loro sound, come i loro argomenti, risultano più particolari rispetto alla scena musicale attuale. Dettaglio molto apprezzato dalla nostra redazione!

 

“La Corsa” è un album con temi importanti e con un sound accattivante, però agli Hyena Ridens manca ancora qualcosa. Voce e melodia non sempre sono amalgamate bene, come in “Falsi Approdi”.

 

Infatti ciò che si apprezza degli Hyena Ridens sono le parti strumentali. L’ascoltatore viene letteralmente cullato dalla loro melodia.

 

Camilla

https://www.facebook.com/hyenaridensband/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes