Afterlife – Perugia

Recensione da fan per fan.
Istruzioni pratiche e consigli per vivere al meglio il concerto.

AFTERLIFE – Perugia

Oggi ci spostiamo e tocchiamo una regione “nuova”, almeno per questa rubrica: l’Umbria. Una regione piccola, ma ricca di buona musica anche per merito dell’Afterlife!

COME SI RAGGIUNGE: partiamo dal tasto più dolente! Il locale è a Perugia, ma un po’ fuori quindi se venite con i mezzi dalla stazione vi servirà sicuramente un taxi. Nei dintorni del locale non ci sono tanti posti dove soggiornare e sono comunque tutti raggiungibili in auto. Se venite in macchina è tutto più semplice. L’Afterlife non si trova distante dall’uscita della superstrada e ci sono diversi parcheggi gratuiti nelle vicinanze. Appunto importante: a tarda sera vicino al locale ci sono quasi sempre i controlli dei carabinieri, quindi bevi responsabilmente.
Voto: 6

PUNTUALITÀ e ATTESA: l’attesa è stata lunga e snervante. Ok gli imprevisti, ma a me è sembrato che si inventassero proprio l’orario d’apertura come gli girava. Locali dove racimolare del cibo inesistenti, l’unica salvezza è ordinare una pizza da asporto. Consiglio di arrivare lì all’ultimo. Lo staff non sprizza di simpatia.
Voto: 5

ACUSTICA e ASPETTO: L’Afterlife è un bel locale! Ampio con due sale: quella principale con un bellissimo palco e una più piccola con il bar. Appena si entra non ci sono strani giri, ci si ritrova subito nella sala principale. La prima fila è bella ampia, ma se per caso arrivi all’ultimo, in fondo alla sala puoi sfruttare la scalinata rialzata per goderti il concerto. L’acustica non è niente di particolare, ma neanche terribile. Direi nella media dei locali.
Voto: 8

POST – CONCERTO: Il post concerto è una figata soprattutto se c’è un dj set, perché in quel caso la serata continua fino a tarda notte. Se il dj set non c’è, ti danno comunque un po’ di tempo per rimanere nel locale, ma anche se ti cacciano non è la fine del mondo perché solitamente la zona dove gli artisti caricano il furgone è facilmente raggiungibile.
Voto: 10

Tiriamo un po’ le somme
La crew non sarà simpatica; non c’è nulla lì attorno… ma che devo dirvi, a me piace! Il locale è bello, gli artisti si incontrano facilmente e il post serata è quasi sempre una figata. Mettiamoci anche che da casa mia si raggiunge molto facilmente. Quando leggi “Afterlife Perugia” in un tour, vacci. Magari non troppo presto perché è tempo perso, ma comunque scegli quella data perché è un posto che merita.

Voto finale: 7,5

Al prossimo locale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes