I migliori festival dell’autunno 2019

L’estate sta finendo, ma i festival continuano anche in autunno! La musica in generale non si ferma mai e dopo i concerti all’aria aperta, torneremo tutti nei nostri amati club. Ma se sei un amante dei festival ho una buona notizia per te: non finiscono in estate. Ci sono tantissimi festival autunnali interessanti sparsi per l’Europa. Andiamo a scoprire quali sono i migliori.

festival autunno

I migliori festival dell’autunno

Boiler Room Festival a Londra dal 9 al 12 ottobre.
Si tratta di un festival di musica underground. Il primo giorno è dedicato al Jazz, mentre gli altri si passa dal rap al e alla club music. Sono attesi artisti come Aba Shanti-I, Blawan, Bradley Zero, D Double E, DJ Stingray, Greentea Peng, Jammer, Obongjayar e Steam Down.

Neighbourhood Festival a Manchester il 12 ottobre.
L’inghilterra è ricca di questi piccoli festival e questo di Manchester è molto interessante. Tutta la città diventa un palcoscenico di musica indie-rock. Tra gli artisti più attesi Miles Kane, Fat White Family, Sports Team, The Sherlocks e Yonaka.

Ci spostiamo in Francia con il Pitchfork Festival a Parigi dal 31 ottobre al 2 novembre.
Non c’è modo migliore di passare Halloween se non in compagnia di buona musica. Il Pitchfork festival è soluzione per tutti gli amanti della musica pop e sperimentale. Gli headliner saranno Skepta, Slowthai, Charli XCX, Belle & Sebastien e Mura Masa.

L’ultimo festival che vi segnaliamo è davvero particolare: Iceland Airwaves.
Si svolge a Reykjavik in Islanda dal 6 al 9 novembre. Insomma un festival per chi non teme il freddo.
Si tratta di gigantesca manifestazione, nata prima del boom turistico islandese. Attira ogni anno migliaia di persone, oltre ai locali, con grandi nomi della musica che si esibiscono al fianco di band locali.

Queste sono le nostre proposte, ma siamo in continuo aggiornamento. Segnalaci i tuoi festival preferiti dell’autunno, li inseriremo nel nostro elenco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes